migliazziblu ha scritto:E.L.B. ha scritto:noi non stampiamo un bel niente. No ragazzi mi dispiace ma non so proprio dove avete letto queste notizie!!!! Il trattato di Maastricht lo VIETA. Solo la BCE può decidere quanti stoldi stampare non i governi!!!!
Noi questi soldi li chiediamo al mercato, ci indebitiamo.... chiaro?
A parole stiamo portando ragionamenti entrambi validi....
ma io sono un pratico.... per cui ti richiedo per le terza volta dove il Cav II prendera' questi 5,5 miliardi che si e' gia' impegnato a dare.
Questo perche' il ragionamento che tu supporti dice che ne':
I /F/ D stampano e nemmeno Gr.
Ciao
Che vuol dire dove il Cav II prende i soldi? Se intendi dire dove il nostro governo ha preso i soldi ti rispondo subito, se intendi dire altro, scusa ma non ho capito io allora!
Dunque nella settimana scorsa c'è stata l'ultima emissione di titoli di stato italiano andata a buon fine. Significa che ci siamo indebitati. Abbiamo preso a prestito i soldi che a nostra volta daremo a prestito alla Grecia. Per nostra fortuna però ci indebitiamo ad un tasso più basso di quello cui prestiamo. Chi materialmente ha cacciato i soldi sono stati i nostri risparmiatori, le nostre banche e qualche investitore estero che ha comprato i titoli nostri emessi. tutto qua.