iena406 ha scritto:
Nessuno regala anzi !
Le auto tedesche sono accreditate di longevità specie le Golf inoltre possono vantare un accurato montaggio e la qualità costa.
Questo è un discorso che può reggere nel caso di automobili più grandi delle city car. Nella Golf, nella Passat e nella Tiguan posso accettarlo al 100%, mentre già nella Polo comincia a non interessare alle persone (alla fine anche le rivali sono costruite bene, tipo Rio, 208, Punto ecc.).
Nel caso della Up!, che è una city car, questo discorso non regge: chi acquista queste auto, vuole soprattutto spendere poco e avere un'auto piccola e maneggevole nonchè parsimoniosa nelle città, mentre il discorso qualità costruttiva ci può stare ma passa in secondo piano.
Non è un caso che nel corso di questi anni, city car di bassa qualità costruttiva come Fiat 600, vecchia Atos, Matiz, C1, Aygo e 107 (e addirittura la Tata Indica, che è un po' più grande) abbiano riscosso un ottimo successo di vendite.
Quindi, che la Up! abbia una grande qualità costruttiva è fuori dubbia e lo si nota quando si entra a bordo, ma per essere una city car costa troppo e scivola su troppe lacune che molta gente considera importanti.
Perchè acquistare la Up! se praticamente agli stessi prezzi posso prendere la nuova Fiat Panda, decisamente più carina sia dentro che fuori, più macchina (anche se con un baule più piccolo ma di poco), disponibile in 4 alimentazioni, che montano buonissimi motori (e con maggior disponibilità di pezzi di ricambio dato che è Fiat), e alla fine è costruita e rifinita molto bene anch'essa, cosi tanto che non fa rimpiangere l'elevata qualità costruttiva della Up!
Inoltre se compro la Panda, so che faccio lavorare la mia gente, il mio popolo.