baffosax ha scritto:
1) anche il meccanico non'è stupido e vede il filtro segnato
2) solo un mecca morto di fame si permetterebbe di non cambiare un filtro olio che a lui costa 5/6 euro,Questo nostro comportamento di cattiva fiducia verso le officine meccaniche purtroppo deriva dal comportamento di pochi meschini morti di fame ,ed alcune volte dal comportamento troppo distratto dei clienti
Quoto, se vogliono possono fregarci in moltissimi modi, altro che il filtro olio di pochi ?,
ad esempio possono metterti un olio da 3? il litro e metterti in fattura che hanno messo il tal olio da 22? il litro, poi bisognerebbe smontare lo scatolotto del filtro aria motore per vedere se è nuovo, poi via con quello abitacolo ecc ecc
a questo punto fatevi il tagliando da soli,
purtroppo come dice baffosax è colpa di qualche morto di fame su qualche migliaio di meccanici che almeno i materiali li cambiano,
io quello che posso lo cambio da solo, quello che non posso o non voglio, vado da un meccanico generico a 300 metri da casa, vedo se è un buon momento per accordarmi il lavoro e passo quando ho tempo io, il più delle volte se è cosa breve, assisto al lavoro, cosi intanto facciamo anche 4 chiacchere,
ad esempio qualche giorno fa mi ha cambiato le pasticche anteriori, ho visto che per praticità non mi stava cambiando le mollette che ci sono nelle pinze e che sono comprese nella scatola delle pastiglie insieme alle viti ecc, gli ho chiesto se per favore me le cambiava, visto che si snervano anche loro e se sono fornite c'è un perchè, detto fatto me le ha cambiate.......ma se non ero li?
o la maggior parte delle officine che per ragioni (giuste) di sicurezza non vedi i lavori?