danilorse ha scritto:
sofylove ha scritto:
From_USA ha scritto:
caro pio75evo, ormai l'ho prenotata e lasciato 800 euro di acconto.... difficile tornare indietro :?
Ma scusa, se il motore è così immobile come dici, che senso ha montarlo su questa macchina? Non sanno che poi i clienti ne rovinano la reputazione?
Io vengo da una fiesta 68CV TDCi che non è proprio un fulmine, dici che la Musa sarà peggio della mia? :shock:
Ho avuto anche io una Fiesta col 1.4 tdci da 68 ed era davvero morta....solo superati i 2000 giri sembrava guidabile; quindi credo che il 1.4 della Musa in versione ecochic non dovrebbe deluderti più di tanto, ovviamente se non hai pretese di guida sportiva, poiché è un motore votato completamente al risparmio...se cerchi qualcosa di più godurioso c'è il 1.4 da 120 cv ecochic, lo potresti valutare su Delta...
Se uno cerca un po' di piacere di guida e' meglio che abbandoni l'idea del gpl, in particolare sulla Musa. La versione a gpl ha 20cv in meno rispetto alla versione a sola benzina, che tra l'altro non si e' mai distinta per le prestazioni.
Per passare alla Delta ci vogliono circa 5000 euro.
A questo punto forse e' meglio pensare alla Musa 1.3 mjt da 95 che con 1000 euro in piu' rispetto alla gpl puo' conciliare economia di esercizio con prestazioni sicuramente piu' interessanti.
No, non mi trovi d'accordo, esistono motori a GPL non dico sportivi nel vero senso della parola, ma ovviamente che non hanno problemi a muovere le auto che li montanto, ad esempio ricordo che la vecchia Ford Focus aveva un bellissimo 2.0 da 140-150 cv a gpl, non era certo sacrificata. Ovvio che la Musa (monovolume compatta) già di per se non è un auto votata alle prestazioni neppure col diesel, ma l'idea che le auto a gpl debbano essere solo economiche e possibilmente scelte in allestimenti poveri è sul viale del tramonto, si stanno facendo passi da gigante anche in questo senso.
Per passare alla Delta ci vogliono sicuramente tanti euri in più, ma almeno hai una bella berlina, spaziosa, con sedile scorrevole (primizia in questa categoria), interni di lusso e motore a gpl, come dicevo, adeguato! Poi molto dipende dalle tasche e dalle esigenze del nostro amico From_USA, al quale consiglio a questo punto (visto che magari l'ordine è appena stato fatto) di richiedere un test drive, in concessionaria si troverà sicuramente una gpl...