Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Offerta auris.....mi aiutate a decidere?

Offerta auris.....mi aiutate a decidere? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. homer81ct

    homer81ct

    Iscritto:
    1244976426
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    1
    Sono tornato dal concessionario per meglio guardare cosa potessero offrirmi....
    alla fine per un km zero il prezzo migliore con allestimento sol è di 15mila euro....della serie che se la compro nuova probabilmente la pago uguale.

    Boh vediamo, prox settimana provo a parlare con qualcuno e vedo se il prezzo è trattabile, anche perchè per un auto di un anno fa, considerato che è uscita la versione restyling mi sembra un po caruccia....
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    Effettivamente il diesel toyota è davvero molto silenzioso, ho sentito una Yaris D4-D e sono rimasto davvero stupito...il multijet è un po più rumoroso ma sicuramente meno del diesel Volkswagen per esempio (che è un trattore)...cmq al di là del rumore sia il D4-D che il Multijet sono ottimi motori...
     
  3. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    il 1.4 td vw fa un rumore ke ti fa passare la voglia di aprire il finestrino e di sgasare :twisted: davvero orrendo il 3 cilidri diesel. il multijet è rumoroso soprattutto se si tira (e a freddo)
     
  4. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    avevo capito che volesse 12.000 nn 15.000.
    Comunque io ti dico due cose:

    Hai provato un'Alfa dopo 100.000 km?
    Hai provato una toyota dopo 100.000km?

    Dopo che le hai provate fatti fare l'ELENCO degli interventi dell'alfa e poi quello della toyota.

    Esperienza personale...

    Per il dubbio diesel o benzina ti dico che effettivamente se fai spostamente brevei (2 o 3 km) lascia perdere il diesel. Se invece sono più lunghi anche se fatti in città anche il diesel va bene (perchè ha tempo di entrare in temperatura).

    Il motore diesel è molto bello da guidare per via della coppia in basso. E provalo, dai... Se gli dici che sei interessato vedrai che una targa prova un conce la tira fuori per farti fare un giretto...
    ciao
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    concordo, sabato sera ho viaggaito su una Polo 1.4 tdi 68 cv e dal rumore (sia a freddo che a caldo) sembrava un 2.0 Tdi
    cosa sconsigliata su tutti i motori diesel...
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    gia' tirare non e' salutare al diesel..il pompa iniettore vw e' rumorosissimo ed anche il mjet fiat,anche se di meno...il toyota e' un gioiellino a parer mio,abbian fatto 3 ore di viaggio in autostrada e confort e consumi sono stati a dir poco eccellenti considerando soprattutto che ero su una yaris prima serie e non su una classe e bluefficiency ;)...
     
  7. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    se non ricordo male tutti i turbo diesel toyota hanno il cofano motore insonorizzato, ora anche il 1.33... dettagli per carità, ma alla fine ti fanno dimenticare (un pò) gli interni funerei
     
  8. Mark0

    Mark0

    Iscritto:
    1238703513
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Con gli incentivi che ci sono, potresti considerare anche una Honda Insight.
    Se hai un concessionario a tiro, facci un giro e ti fai un'idea di che effetto ti fa "a pelle" il CVT e la coppia in basso del motore elettrico.

    P.S.
    Mi permetto il consiglio perchè la Auris era una delle auto che avevo preso in considerazione anch'io, vista l'ottima esperienza che avevo già avuto con Toyota.

    Bye!
     
  9. homer81ct

    homer81ct

    Iscritto:
    1244976426
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    1
    ragazzi grazie a tutti per i consigli. Appena posso cmq torno in concessionaria, probabilmente nel fine settimana, e mi faccio fare un preventivo anche per la nuova auris, giusto per capire se è possibile prendere la vecchia ad un prezzo accettabile come km zero oppure se con una piccola differenza mi danno la nuova.
    Intanto faccio giusto una serie di preventivi....
     
  10. pandaquattroperquattro

    pandaquattroperquattro

    Iscritto:
    1238586162
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    0
    Solo due piccole considerazioni:
    A) Una chilometri zero di novembre 2008 ha un ano di fermo macchina sui vari piazzali. Io sono sempre favorevolissimo ai km zero, spesso l'ho scritto qua e là, però dico anche sempre due cose: che siano davvero con zero chilometri (20 km sono già tanti) e poi che sia immatricolata al massimo da 3 mesi, anche per un fatto gi garanzia. Quello che tu dici non è quindi una vera chilometri zero, quindi il prezzo DEVE essere più basso.
    B) Se fai 10mila km all'anno, quasi tutti in città (lo hai scritto tu), il tuo motore è il benzina. Il diesel lo lascerei a chi fa un po' più di chilometri, ma soprattutto un po' di autostrada a velocità di crocera......
    Buona scelta.
    PS Tra il 2000 e il 2004 ho avuto anche io la Y 1.2 16v: era un euro 2, e con quel motore era davvero scattante!
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    concordo quanto hai scritto ma ,se non erro, i km zero vengono considerati tutti i veicoli che hanno percorrenza dimostrata fino a 100km...quindi fino a tale percorrenza vengono appunto venduti come tali e l'affare e' che ,si e' di seconda mano ,ma non paghi l'iva ed hai l'auto come se fosse nuova...nel caso della auris serie precedente tra sconti e tutto il resto puo' esserci davvero grande convenienza...
     
  12. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    686
    Piaciuto:
    12
    L'Auris è una grandissima macchina e il 1.4 D-4D funziona a meraviglia. Assicurati, però, che abbia almeno il filtro, onde evitare blocchi del traffico futuri...
     

Condividi questa Pagina