A me hanno sostituito gratis:
-Lunotto per le resistenze tutte rotte
-bocchette aria calda interne con smontaggio plancia
-a breve componenti rumorosi sterzo e pompa dell'acqua
Inoltre ho notato:
-fumosità a freddo
-spia guasto motore e blocco velocità con molta umidità/acqua
Nonostante sembrino tanti questi problemi, l'auto mi ha sempre portato egregiamente in giro e la mia valutazione dell'auto è più che positiva.
Vorrei fare un appunto agli amici del forum: dai vostri racconti sembra che il motore strappi o giri male per il fatto che quando accendete il motore non attendete nemmeno un minuto prima di partire e soprattutto non aspettate il preriscaldamento candelette. La fumosità avviene principalmente se non si aspetta il preriscaldamento completo. Quando la mia opel venne accesa così da un amico che non aveva mai usato un diesel venne fuori una grande fumera, ma la volta dopo attesi lo spegnimento della molletta e fumò 1/10 neanche, e per 2-3 secondi. Poi per i primi chilometri o quando è ancora fredda bisogna non stirarla sennò si fracassano gli iniettori e sedi valvole. A mio avviso molti problemi segnalati derivano da un utilizzo non ottimale del mezzo.
-Lunotto per le resistenze tutte rotte
-bocchette aria calda interne con smontaggio plancia
-a breve componenti rumorosi sterzo e pompa dell'acqua
Inoltre ho notato:
-fumosità a freddo
-spia guasto motore e blocco velocità con molta umidità/acqua
Nonostante sembrino tanti questi problemi, l'auto mi ha sempre portato egregiamente in giro e la mia valutazione dell'auto è più che positiva.
Vorrei fare un appunto agli amici del forum: dai vostri racconti sembra che il motore strappi o giri male per il fatto che quando accendete il motore non attendete nemmeno un minuto prima di partire e soprattutto non aspettate il preriscaldamento candelette. La fumosità avviene principalmente se non si aspetta il preriscaldamento completo. Quando la mia opel venne accesa così da un amico che non aveva mai usato un diesel venne fuori una grande fumera, ma la volta dopo attesi lo spegnimento della molletta e fumò 1/10 neanche, e per 2-3 secondi. Poi per i primi chilometri o quando è ancora fredda bisogna non stirarla sennò si fracassano gli iniettori e sedi valvole. A mio avviso molti problemi segnalati derivano da un utilizzo non ottimale del mezzo.