roberto1275 ha scritto:
giocas ha scritto:
roberto1275 ha scritto:
giocas ha scritto:
roberto1275 ha scritto:
mamma mia..e io che dopo le 22.30 ho spento il computer...quante me ne sono perse!! :shock: :shock:
grazie ancora ragazzi...

finita la garanzia...aspetto ancora qualche kilometro per vedere che non saltino fuori grane...poi vedro' sul dafarsi.
Anch'io talora noto, o meglio, "sento" performance differenti fornite dal mio 2.0 TDI PD: quando cio` accade mi armo di un po' di pazienza e di un... cronometro: accelerazione 0-140 e ripresa 80-140kmh in IV, V e VI marcia e mi tolgo i dubbi.
E il pompa iniettore, in questi 99k chilometri, mi ha sempre "zittito" ! :XD:
adesso ho provato a fare carburante alla shell...le altre volte lo avevo fatto alla q8...forse quello della q8 non e' il massimo....o forse il caldo...cio' non toglie che sto motore...e' talmente piatto nell'erogazione che ti da la sensazione che ai bassi sia inferiore di altri...pero' i dati parlano chiari...350 o 60 che sia niutonmetri di coppia a 2000 giri...boh...
Talmente piatto? Non e` che ti sei abituato alla prestazione?
Senti, adotta il "mio sistema" e comunicaci cosa rilevi... fa' cosi` altrimenti non ti togli i dubbi.
ok...prendero' giu' dei parametri...comunque piatto...si insomma il meglio di se comincia a darlo verso i 2500 giri...un'amico ha il golf 5 dsg 140 iniettore pompa e mi ha confermato lo stesso parametro...non l'ho mai guidata perche' lui e' disabile...e una volta o l'altra deve mettermi i pedali e devo farlo...apparte che la sua cambia molto piu' alta della mia...la mia la sesta la innesta quando sei in quinta a 1500 giri...la sua prima dei 2000 non si innesta...
Robeeeeee`, non fare confusione, pero`, scusa: una cosa e` la gestione del DSG, un'altra la prestanza del propulsore; nel tempo VW ha parametrato verso il basso il cambio marcia, sempre x questa maledettissima e idoita omologazione dei consumi.
Gia` qualcun altro ha suggerito una possibile ri-taratura della centralina x il DSG , e potrebbe essere questo il caso. Il motore, come direbbe qualcuno, NON C'AZZECCA. 8)