Allora eccomi di ritorno dal weekend. L'auto non l'ho usata poi molto (ha ancora meno di 300km).
Ringrazio tutti per i complimenti e gli auguri. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'auto e sto pian piano imparando ad usare tutte le primizie eletrroniche dell'auto (il cruise control va molto bene).
Consumi:
- Direi buoni nel complesso (se raffrontata al parco circolante) e molto buoni se penso che è un'auto a benzina di grosse dimensioni: - sulla statale il CDB mi segna anche 15.5 km/l -16 km/l di media, nell'uso un po' più normale sui 14.2 km/l - 14.3 km/l. A 130 km/h con il cruise control viaggio sui 13.7 km/l (nonostante i 225 di penumatici). Tuttavia non so quanto farò poi realmente, soprattutto in considerazione del fatto che per tutta l'estate andando a lavorare in moto farò il percorso più cittadino che esista 3km + 3km.....
Cambio:
Il migliore (non aggiungo altro)
Motore:
Silenzioso e brioso. Io non lo trovo assolutamente sottodimensionato. Anche se ancora non l'ho tirato, ma premendo sull'acceleratore, complice anche il DSG i sorpassi si fanno molto molto velecomente
Bagagliaio:
:shock: :shock: :shock:
Comfort:
Buono. Sarebbe ottimo se non ci fossero i cerchi da 17". Fra l'altro li ho portati a 2.5 bar all'anteriore e 2.3 al posteriore per non rischiare i cerchi nelle buche o marciapiedi e devo dire che le sconnessioni trasversali si sentono decisamente troppo :evil: . In particolare, poi, il rumore di rotolamento sembra più provenire dal posteriore che dall'anteriore (soprattutto le risonanze dovute a certi tipi di asfalti). Devo dire che dove l'asfalto è un biliardo, sembra un'auto elettrica.
Autoradio:
Il Bolero è un gran bell'autoradio, suona in modo molto molto dignitoso. L'unico peccato è che alcune funzioni sono disponibili solo via touch screen e quindi le ditate.... Comunque lo consiglio.
Varie:
Viva i sensori di parcheggio posteriori. Ma se avete i soldi per quelli anteriori io li prenderei al volo....
Difetti:
Onestamente faccio un po' fatica a trovarne.
Forse il freno a mano ha un corsa un po' troppo lunga e forse avrei preferito il pulsante, vista la presenza del bracciolo (ma almeno con la leva non ci sono problemi di affidabilità).
Le leve di tergi e frecce mi sembrano forse un po' troppo vicine alla corona del volante.
Adesso come adesso, mi sembra che negli incroci, la visibilità a destra sia, verso il sedile del guidatore non sia buona a causa del montante e del sedile.
C'e da dire che provengo da un'auto due porte che ha il montante porta molto più indietro.
Ciao a tutti.