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OCTAVIA vRS 2020

OCTAVIA vRS 2020 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. gbortolo

    gbortolo

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    primo video della nuova versione sportiva / ibrida con motore elettrico da 86cv

     
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  2. rosberg

    rosberg

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    Già ho visto una cosa che non mi piace e che non mi ha fatto (per ora) pentire della scelta che ho fatto di cambiare marchio: 2 soli pedali e quindi cambio automatico! Come pensavo!
    Inoltre la scritta iV non si può vedere...
     
  3. gbortolo

    gbortolo

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    in che senso?
    che non si può vedere una vRS ibrida?
     
  4. rosberg

    rosberg

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    Eh? No che c'entra?
     
  5. gbortolo

    gbortolo

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    :D :D no niente pensavo stesse per veicolo ibrido.
    Invece parli esclusivamente di "grafica" :p
     
  6. rosberg

    rosberg

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    Ah in quel senso? Sì...non si può vedere scritto sulla macchina iV, tra l'altro iV non ha senso alcuno, al massimo sarebbe IV.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

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    ma nemmeno perché ibrido in inglese è "hybrid", quindi sta "i" che cosa significhi non si sa bene.
     
  8. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

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    Ciao amici!

    La RS doveva essere solo unicamente con motore termico:

    2.0 TSI 245

    2.0 TDI 200

    ...e anche con la possibilita' del cambio manuale.....

    invece si continua a fare di testa propria e....ne venderanno poche centinaia.....almeno in Italia.

    ..che amarezza.

    Un caro saluto a tutti...
     
  9. gbortolo

    gbortolo

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    Scusa, spiegamene il motivo.

    Perché sennò consuma troppo poco?
    Certo fa poco figo dirlo ma le F1 passando all'era ibrida, quelle coi motorini di 1,6 litri, esprimono 1000cv (più degli 800 dei 2,4 aspirati) e consumano praticamente la metà.
    Senza contare che l'aiuto elettrico è normato e contingentato (quindi limitato).
    E pure loro hanno il cambio elettroattuato ...

    Quindi dove sarebbe il problema? le F1 non sono abbastanza sportive ? ;)
     
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  10. rosberg

    rosberg

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    Beh diciamo che la scelta di un motore termico abbinato ad uno elettrico può anche starci a mio avviso, ma come alternativa e non come unica scelta (se sarà davvero unica scelta...non l'ho mica ancora capito).
    Detto ciò mi lascia molto perplesso il fatto che il motore termico sia un 1.4 (?). Sull'Octavia vRS, simbolo di sportività abbinata ad una vettura di una certa caratura come dimensioni, pesi, telaio, un 1.4 lo vedo davvero fuori luogo.
    In compenso ho visto dei sedili spettacolari, una plancia che sembrerebbe prodotta con materiali eccellenti e alcune soluzioni che mi piacciono molto e che sicuramente rimpiango. Inoltre ho visto che hanno pure messo qualche piccolo tastino di comando, anche se non ho visto bene cosa in realtà comandino.

    Detto ciò, spero che la nuova motorizzazione ibrida possa non aver troppi problemi date le tante incognite sulla vRS. Nessuno ha però ancora parlato di prezzi. Direi che in pratica, paragonando ai prezzi odierni, mi viene da pensare che una vettura del genere possa tranquillamente piazzarsi tra i 35 e i 37 mila euro data anche la presenza del cambio automatico imposto. Però boh...
    Non ho capito se ci saranno comunque anche delle versioni benzina e diesel.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Io ero rimasto a notizie di fine gennaio che davano oltre a questa versione una con il 2.0 con potenza di 250 cv mild hybrid e il tdi con 200 cv, e per queste si poteva optare per un cambio manuale al posto del DSG, però a questo punto non so se erano notizie attendibili.
     
  12. Marcus 9

    Marcus 9

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    Come estetica per me e' stupenda soprattutto la berlina, unica cosa i cerchi non mi convincono e spero gli scarichi siano veri...
    Le prestazioni come lo 0 100 in 7.3 secondi pero' fanno capire, come già si sapeva, che a causa del compartimento elettrico pesa ben di più della vecchia: ed e' questo per me un punto negativo con la vecchia non tanto il fatto che e' ibrida. La vecchia RS copriva lo 0 100 in 6.6 secondi mi pare e tutti i kg in meno che pesavano erano sicuramente un plus quando si vuole guidare davvero....

    Riguardo al DSG e' vero ma non proporre anche la versione manuale permette di far spendere a tutti 1500 euro in più e di limare qualche gr di Co2 in fase di omologazione.
     
  13. rosberg

    rosberg

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    In teoria è il contrario. Col cambio automatico teoricamente i consumi sono leggermente superiori e quindi più emissioni, almeno nella maggior parte dei casi.
     
  14. Marcus 9

    Marcus 9

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    Secondo me e mi sembra di ricordare in qualche confronto, nei cicli di omologazione riescono a limare qualche grammo in meno di C02 proprio con l'automatico
     
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  15. gbortolo

    gbortolo

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    Gli automatici con convertitore di coppia dello scorso secolo sì consumavano di più.
    Un "robotizzato" come il DSG ha i medesimi assorbimenti di un mnuale, anzi avendo molte marce in più (almeno una in più) si permettono rapporti più adatti ad ogni velocità e quindi sono risparmiosi.
    Soprattutto se il ciclo lo fai impostando la modalità ECO del software ;)
     
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