mikymania ha scritto:
scusa miki ma non ho capito bene quello che intendi dirmi.. me lo potresti spiegare in maniera più semplice?? :?:
Scusa ma i miei fari che sono allo xeno ad ogni accensione della macchina si autoregolano..questo cambia qualcosa??
una volta che sganci il fanale ti ritrovi i cavi di collegamento,un connettore che che alimenta lo xenon ma non solo li vi è una centralina che controlla la lente per direzionare il fascio luminoso con una serie di sensori queste sono collegate ad un'altra centralina con dei sensori sull'asse posteriore per regolare l'altezza del fascio luminoso " quelle che hanno le alogene hanno una regolazione manuale all'interno dell'auto" questo serve che se tu carichi il bagagliaio il fascio luminoso si alza, quindi abbagli chi viene di fronte"
per gli xenon questa reg.per legge deve essere automatica insieme ai lavafari, non sole effettua regolazioni istantane anche durante la marcia tipo se prendi dei dossi ecc..
poi vi sono gli innesti per le altre lampade.
se togli le altre lampade in caso si rompono non accade nulla,
-- togliendo il connettore di alimentazione essendo sempre sotto tensione la centralina sul fanale lo riconosce come difetto , e per impostazioni di fabbrica qualsiasi difetto che puo accadere nel circuito dello xenon, quindii mancaza di tensione, cali di tensione per fasi contatti, sensori difettosi ecc. fanno in modo per non abbagliare chi è di fronte di posizionare la lente nella posizione piu bassa.
-- la funzione che fanno i fanali ad ogni accensione non è altro che un test dei vari sensori, quindi controlla anche i motorini di posizionamento della lente, cioe il fine corsa inferiore e superiore, " e il movimento che si vede, ma c'è ben altro che non vediamo"
se non vedi questo vuol dire che qualche difetto c'è, l'unico modo per la verifica è un controllo con il VAG in off.
-- se non erro la stessa cosa puo accadere se si sostituisce la batteria.
-- Ps comunque se devi sost. qualche lampadina non serve scollegarlo elettricamente si fa benissimo i cavi sono abbastanza lunghi, io per sost. la luce di posizione ho messo 1 minut.