juantorena ha scritto:A occhio mi sembrano tanti, probabilmente la valutazione del concessionario comprende anche lo sconto sul nuovo.
Anche secondo me...
juantorena ha scritto:A occhio mi sembrano tanti, probabilmente la valutazione del concessionario comprende anche lo sconto sul nuovo.
zymotik ha scritto:Eurotax giallo la quota 12.500 ? del 2009 (facelift) con 80.000 km.
se è un full opt ed è tenuta bene e tagliandata i 13.000 ? sono corretti.
Emiliano, tu daresti tale cifra? E a cosa la rivenderesti?zymotik ha scritto:Eurotax giallo la quota 12.500 ? del 2009 (facelift) con 80.000 km.
FAUST50 ha scritto:Emiliano, tu daresti tale cifra? E a cosa la rivenderesti?zymotik ha scritto:Eurotax giallo la quota 12.500 ? del 2009 (facelift) con 80.000 km.
Tra privati forse ma ina concessionaria mmmmmmmmmm non mi paga l'occhio
willy1971 ha scritto:FAUST50 ha scritto:Emiliano, tu daresti tale cifra? E a cosa la rivenderesti?zymotik ha scritto:Eurotax giallo la quota 12.500 ? del 2009 (facelift) con 80.000 km.
Eurotax giallo=prezzo cui il conce dovrebbe rivendere al cliente;
Eurotax azzurro= prezzo cui il conce ritira dal cliente.
eurotax giallo vendita da professionista con tanto di certificazione del tagliando e dei controlli fatti e garanzia, non quella tra privati, l' ci devi togliere almeno 3k?, se poi consideri che il mercato del nuovo vede sconti mai visti prima e che i piazzali dell'usato sono pieni, conviene vendere a 5k? in meno ma subito e farsi fare lo sconto di 5k? sul nuovo senza permuta e sono tutti contentiwilly1971 ha scritto:FAUST50 ha scritto:Emiliano, tu daresti tale cifra? E a cosa la rivenderesti?zymotik ha scritto:Eurotax giallo la quota 12.500 ? del 2009 (facelift) con 80.000 km.
Eurotax giallo=prezzo cui il conce dovrebbe rivendere al cliente;
Eurotax azzurro= prezzo cui il conce ritira dal cliente.
comunque in rete si trovano a meno e con la garanzia del rivenditore e presumo tagliandata di frescozymotik ha scritto:non ho detto che la ritirerei a 13.000 ?, ho detto che se l'amico di Ivan la compra a tale cifra la sta acquistando al giusto prezzo.
se dovessi ritirarla la valuterei meno, ma neanche tanto meno, tutto ciò che è Octavia 4x4 l'abbiamo sempre valutato più delle quotazioni e rivenduto altrettanto bene, anche la prima serie.
se poi consideriamo che quasi tutte le nostre auto hanno uno sconto maggiore quando c'è il ritiro usato rispetto alla vendita senza permuta i 13.000 ? offerti dal concessionario sono più che fattibili.
Esempio: Su Octavia c'è uno sconto permuta di 2.000 ?, se non c'è permuta lo sconto della casa si riduce a 1.200 ?, se valuto la Scout usata in oggetto 12.000 ? come cifra di ritiro e faccio al cliente due preventivi, uno con permuta e l'altro senza, lui si ritroverà con un delta tra le due opzioni di 12.800 ?, quindi se proporrà la sua macchina ad un privato dovrà realizzare almeno quella cifra per andare alla pari...
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa