Anche un amico con mazda 5 conferma i prezzi dei ricambi, anche lui ha avuto problemi agli iniettori ma erano solo le guarnizioni andate che lasciavano trafilare gasolio.melego73 ha scritto:Il motore pero' ha una componentistica molto scadente,iniettori cambiati a 110000km ed a oggi non stanno benissimo.
Ricambi con prezzi da fuori di testa.
...
Altrimenti ho avuto in ordine Peugeot 106,Punto GT,Ibiza Sport TDI,Mazda6 e ora Octavia TSI.
gnpb ha scritto:Anche un amico con mazda 5 conferma i prezzi dei ricambi, anche lui ha avuto problemi agli iniettori ma erano solo le guarnizioni andate che lasciavano trafilare gasolio.
Il problema è stato trovare la causa dei recovery continui dovuti all'intasamento fap dovuto appunto alle guarnizioni, una vera odissea nella quale (ovviamente a garanzia scaduta) ha lasciato più di un migliaio di euro oltre a quasi 1 anno di sofferenza e centinaia di km di strada fatta a passo d'uomo.
grazie,ho cercato di mettere solo lo stretto necessario per non andare ad appesantire un totale gia' abbastanza pesantegnpb ha scritto:Complimenti anche da parte mia, bel mezzo davvero e bella configurazione senza fronzoli che anch'io ritengo superflui (tetto apribile che ho avuto sulla punto, dopo lo stupore iniziale chiusa la serrandina dopo qualche mese e mai più riaperta per 7 anni) o sostituibili con altro di più pratico (navigatore).
Anche se OT chiarisco meglio l'esperienza (magari utile ad altri di passaggio).melego73 ha scritto:gnpb ha scritto:Anche un amico con mazda 5 conferma i prezzi dei ricambi, anche lui ha avuto problemi agli iniettori ma erano solo le guarnizioni andate che lasciavano trafilare gasolio.
Il problema è stato trovare la causa dei recovery continui dovuti all'intasamento fap dovuto appunto alle guarnizioni, una vera odissea nella quale (ovviamente a garanzia scaduta) ha lasciato più di un migliaio di euro oltre a quasi 1 anno di sofferenza e centinaia di km di strada fatta a passo d'uomo.
Attenzione che un conto sono le rondelle delle iniettori che lasciavano passare l'olio e i gas di scarico,un conto e' il recovery dovuto al DPF che non rigenerava altra nota dolente di Mazda che pero' ho risolto sradicandolo e ora riposa in pace sullo scaffale in garage
Anche le rondelle iniettori sono un difetto seriale che ha causato tantissimi danni ai motori,molti sono fusi completamente,da buttare.
Sono due problemi ben differenti e non legati tra di loro che conosco molto bene anche se con molta attenzione ed interventi preventivi ho schivato per evitare danni ingenti al banco del motore.
melego73 ha scritto:Su invisto di Rosberg vi elenco come ho configurato il mio prossimo ferro.
cerchi gemini antracite
borsa unibag per sci e snowboard
lucine per i piedi
ugelli riscaldati
radio bolero+sistema canton
DAB
driver activity assistant
vrs mode selector
maxidot a colori
reti nel bagagliaio con vasca e ruotino
sensori di parcheggio posteriori
il tutto condito con 2 anni di garanzia supplementare o 60000km
colore bianco magnolia.
Consegna prevista meta' febbraio
gnpb ha scritto:Alla fine il problema erano proprio le guarnizioni iniettori, infatti una volta sostituite tutto è tornato a funzionare (da oltre 2 anni) senza alcun problema.
Si è ipotizzato che il trafilamento di gasolio che avveniva non permetteva la corretta rigenerazione andando appunto ad intasare il fap. Peraltro le suddette guarnizioni sarebbero state da cambiare in occasione del tagliando programmato ma il conce ufficiale da cui andava (che poi aveva chiuso peraltro) non lo aveva fatto...
melego73 ha scritto:Si,poi glielo spieghi tu a mia quando a meta' febbraio gliela devo restituire.
Tieni piu' a quella scatola di sardine che alla sua stessa vita
20 anni,non ricordo come mai l'avessi io,in piena estate e finestrini aperti (entra aria calda sempre) i miei amici mi hanno fatto un gavettone.
Sono tornato a casa con mezzo sedile umido,non vi dico cosa e' successo :twisted: :evil: :evil: :twisted: :hunf:
mommotti ha scritto:melego73 ha scritto:Si,poi glielo spieghi tu a mia quando a meta' febbraio gliela devo restituire.
Tieni piu' a quella scatola di sardine che alla sua stessa vita
20 anni,non ricordo come mai l'avessi io,in piena estate e finestrini aperti (entra aria calda sempre) i miei amici mi hanno fatto un gavettone.
Sono tornato a casa con mezzo sedile umido,non vi dico cosa e' successo :twisted: :evil: :evil: :twisted: :hunf:
Ma figurati, se è donna donna non si accorge della differenza![]()
Temugin73 - 29 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa