Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Octavia Rs Tdi 184 cv consumi olio motore anomali !!

Octavia Rs Tdi 184 cv consumi olio motore anomali !! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Buonasera per i possesori di motori tdi 184 cv Octavia Rs come siete messi con i consumi d'olio motore? Anomalie?? Grazie
     
    A rosberg piace questo elemento.
  2. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Chiamiamole “anomalie”...ma il mio personale calvario è ormai finito.
     
  3. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Mi è venuto in mente il termine anomalia. Cambio auto?
     
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Pare che il consumo d'olio sia altamente spropositato..

    La TATY potrà confermare..
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    [OT]
    Skusa, ma come? con dovevi prendere l'ape maya?
    Ti hanno bidonato?
    [/OT]
     
    A Brumista piace questo elemento.
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Ha preso il ranocchio,ma ti dirà lei.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Caro OctaviaUD mi ricordo di te. Bentornato!
    Il consumo di olio ultimamente è una cosa ingestibile e sinceramente mi sono veramente rotto le scatole. Da un po' di tempo a questa parte viaggio alla media di 1 litro ogni 2.500 km massimo ed è una cosa insostenibile.
    Il problema a mio modesto avviso è che la mia auto continua ad andare in rigenerazione del filtro antiparticolato a causa dei tanti km percorsi (270 mila) e ogni generazione comporta un utilizzo di olio aggiuntivo (il motivo non l'ho mai ben compreso ma è così per definizione del processo rigenerativo).
    Ragion per cui che sono a questo punto che ho scritto.
    Da nuova, o comunque diciamo fino a 230 mila km, il consumo di olio era di 1 litro tra un tagliando e l'altro, indicativamente ogni 18-20 mila Km.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  8. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao @rosberg piacere di risentirti.Sono riuscito a recuperare le credenziale per il login ed'eccomi qua !! Credo però sia un problema specifico del 184 cv il consumo elevatissimo d'olio ma non su tutte a quanto sembra.Riguardo alla Octavia non saprei cosa dire.Io ho 355000 km e pur avendo il filtro antiparticolato non ho mai avuto nessun problema in in 12 anni.Premetto è un 1.9 tdi 105 cv la mia.Comunque è una situazione sgradevole.Stavo valutando l'acquisto di una Rs oppure Leon tdi ma questo quesito mi preoccupa molto_O Ormai le auto diesel per un motivo oppure per l'altro sono problematiche.In gioco ho pure il benzina ma sicuramente lascerò il marchio con dispiacere.....
     
    A rosberg e Brumista piace questo messaggio.
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Credo di essere nella tua stessa situazione e con il lavoro che faccio (rappresentante da 50 mila km annui) un'auto benzina è un "suicidio", però non vedo molte alternative. Il diesel a livello di consumi è ancora il migliore, pensa che la scorsa settimana mi sono fatto 700 km alla media di 21,7 Km/litro...
    Il problema è che il mercato non offre molto e una vettura come la RS diesel con cambio manuale non esiste...
    Inoltre le spese aumenteranno man mano che passeranno i km.
    Quindi valuterà una soluzione benzina ma con tutta probabilità e con un rammarico infinito mi sa tanto che dovrò abbandonare il marchio
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  10. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao @rosberg io però attualmente ho una media di 15000 km l'anno quindi il diesel sarebbe poco adeguato. La Scala non sarebbe male a benzina tipo 150 cv ma ho messo gli occhi sulla Kia Ceed Gt Line al massimo la X-Ceed.Avevo valutato anche la v40 e laMazda 3 ma i motori 120 cavalli non mi convincono molto per giunta 2.0 cc di cilindrata.L'Octavia Tsi 150 cv sarebbe una buona alternativa ma ho letto di qualche problema ancora sull tipologia in questione.Vediamo il 2020 cosa mi ispirerà!!:emoji_confused:
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Della Scala da 150 cv ho sentito solo voci positivissime!
     
  12. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    @rosberg leggevo sul gruppo Fb problematiche con la parte elettronica tipo line assistent,sensori parcheggio,adas,telecamera.Sul motore e resto ok.E' veramente carica di elettronica....
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2019
  13. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Eccomi qui!
    Premesso che quando troverò il tempo scriverò poi un topic apposito...Comunque, riassumendo, e rimanendo in topic, ho calcolato che la mia Octavia ha consumato 20 litri di olio extra tagliando dal chilometraggio di 38.000 km circa al chilometraggio di 178.000 km circa. Reputo la cosa vergognosa, e purtroppo l'unico modo in cui concludere questo calvario è cambiare macchina. Cosa che ho fatto, non solo per il problema olio ma anche per diverse esigenze della mia vita attuale.
    @gbortolo: la questione della Swift Sport "ibrida" si è conclusa molto male. Una volta chiuso quel capitolo (grazie all'assistenza legale dell'amico StefanoRS, che alcuni di voi ricorderanno perché ha acquistato la mia FabiaRS), ho sottoscritto l'ordine per una Abarth 595 Competizione.
    Poi il resto lo scriverò in un topic apposito.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  14. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    @TatyRS quindi dalla casa madre nessuna assistenza se non le classiche chiacchiere?:emoji_face_palm::emoji_cry:
     
  15. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    Io ho la Karoq con tutti i sistemi Sta a e nessun problema. La mia è la 1.5 Tsi Dsga 150 cv. Ciao e auguri pet qualsiasi auto vorrai acquistare.
     
    A Brumista e OctaviaUd piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina