kawa22 ha scritto:Ciao, fino a poco tempo fa ero orientato ad acquistare la Octavia sw 2.0 tdi elegance ma dopo un giro nelle concessionarie e avendo visto la Superb sw di fianco non ho notato questa gran differenza di dimensioni se non per la maggior lunghezza di 17 cm. Confrontando le dimensioni da catalogo sono larghe uguali.
Da qui nasce il mio dubbio su quale prendere anche a livello di prezzo con i preventivi ballano 3.000? con la Superb 2.0 tdi 170cv Executive. L'unico optionals non disponibile è l'Adaptive Cruise Assistant.
Essendo nato il secondo maschietto :lol: ho bisogno di più spazio , mi ha stupito la disponibilità nei sedili dietro e della larghezza interna della Superb visto che le due si equivalgono come baule.
Come prestazioni e consumi credo che siano quasi equivalenti e i dubbi aumentano...
Conviene prendere la Octavia con una base "nuova" o la Superb con la "vecchia", volendo tenere l'auto a lungo personalmente prediligo l'affidabilità e la solidità e la qualità degli interni,Superb sicuramente è superiore a Octavia per interni ed ha una meccanica collaudata.
Riepilogando:
Octavia sw 2.0 tdi Elegance vs. Superb sw 2.0 tdi 170cv Executive
5OO ha scritto:kawa22 ha scritto:Ciao, fino a poco tempo fa ero orientato ad acquistare la Octavia sw 2.0 tdi elegance ma dopo un giro nelle concessionarie e avendo visto la Superb sw di fianco non ho notato questa gran differenza di dimensioni se non per la maggior lunghezza di 17 cm. Confrontando le dimensioni da catalogo sono larghe uguali.
Da qui nasce il mio dubbio su quale prendere anche a livello di prezzo con i preventivi ballano 3.000? con la Superb 2.0 tdi 170cv Executive. L'unico optionals non disponibile è l'Adaptive Cruise Assistant.
Essendo nato il secondo maschietto :lol: ho bisogno di più spazio , mi ha stupito la disponibilità nei sedili dietro e della larghezza interna della Superb visto che le due si equivalgono come baule.
Come prestazioni e consumi credo che siano quasi equivalenti e i dubbi aumentano...
Conviene prendere la Octavia con una base "nuova" o la Superb con la "vecchia", volendo tenere l'auto a lungo personalmente prediligo l'affidabilità e la solidità e la qualità degli interni,Superb sicuramente è superiore a Octavia per interni ed ha una meccanica collaudata.
Riepilogando:
Octavia sw 2.0 tdi Elegance vs. Superb sw 2.0 tdi 170cv Executive
Ho notato che hai avuto anche tu i miei stessi dilemmi di 4 mesi fa...
http://forum.quattroruote.it/posts/list/94286.page
Anche io avevo in shortlist Octavia e Superb ed a 4 mesi di distanza, dopo aver scelto Octavia, rifarei assolutamente la stessa scelta pur essendo stato tentato all'epoca dalla scontistica di Superb.
In particolare:
- esteticamente trovo l'Octavia più fresca e dinamica di Superb
- il bagagliaio è identico (quindi i 20 cm in più appannaggio dei sedili posteriori servono solo se trasporti dietro frequentemente degli adulti molto alti)
in ogni caso...BUONA SCELTA !
kawa22 ha scritto:Credo che sia.una situazione momentanea fino alla uscita della nuova superb dove penso si ristabilirà la differenza di categoria.
kawa22 ha scritto:Hai capito perfettamente la mia idea. La superb ora costerebbe come la Octavia RS e non aspetterei la nuova oltre che x il costo anche per il fatto che e' completamente nuova e non avrei il tempo di aspettare un annetto prima di acquistarla. Discorso similare e' x la nuova Passat a ottobre esce la nuova ma la vecchia non e' più ordinabile. Sulla scelta non ho ancora deciso vedremo tra cuore ,RS, e testa ,,superb ,cosa mi ispira di più. Per questo la superb sarebbe il 170cv ovvero non sacrificare troppo le prestazioni.esteticamente mi piacciono molto entrambe al contrario della Octavia elegance che non mi sembra altrettanto accattivante.
Tenendo l'auto parecchio prediligo affidabilità e qualità non a caso la mia l'ho presa dopo la modifica alla testa e pur essendo il famigerato bkd non ho mai avuto problemi.
kawa22 ha scritto:Alla fine come si dice tra i due litiganti....ho scelto di prendere la Octavia RS!!! un grazie in particolare a Rosberg e Zymotik e un ringraziamento a tutti per i consigli e le opinioni.....ma il cuore ha prevalso!!Lo sfizio me lo tolgo![]()
![]()
![]()
kawa22 ha scritto:Alla fine come si dice tra i due litiganti....ho scelto di prendere la Octavia RS!!! un grazie in particolare a Rosberg e Zymotik e un ringraziamento a tutti per i consigli e le opinioni.....ma il cuore ha prevalso!!Lo sfizio me lo tolgo![]()
![]()
![]()
gbortolo - 53 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa