gasato70 ha scritto:
geom61 ha scritto:
gasato70 ha scritto:
geom61 ha scritto:
Oggi al casello di Modena nord ho visto una Superb con la livrea della Polizia Stradale. Non sono riuscito a vedere il modello. Qualcuno ha notizie in merito?
Mi pare tempo fa di aver letto in ZF un post al riguardo e riportava un link dove dicevano di una nuova fornitura di SUPERB all'AUTOSTRADALE... E se non ricordo male pare fossero 2.0 e 170cv.... 8) 8)
Grazie dell'info. Pero', si trattano bene sti ragazzi! :lol: :lol:
Beh, dai.... Stanno sempre in strada....
Avevo letto anche io tempo fa di questa cosa, poi avevo visto un paio di foto della consegna delle Superb pubblicate su un gruppo facebook legato alla Polstrada (tipo "amici della polizia stradale" o qualcosa del genere). Sono delle Superb S.W. 4X4 170cv in servizio sull'Autobrennero, sicuramente un buon mezzo per il servizio su quell'autostrada.
Tenete presente che le auto della Polstrada destinate al servizio autostradale non sono acquistate dallo stato ma dalla società di gestione dell'autostrada presso la quale prestano servizio, per questo motivo l'acquisto segue procedure diverse da quelle delle gare d'appalto pubbliche, ogni società autostradale sceglie l'auto secondo lei più adatta per prestare servizio su quella determinata tratta, per questo motivo si vedono modelli spesso assenti dal parco auto degli altri reparti di polizia, sulla Torino Piacenza ad esempio ci sono molte Volvo V50, sulla Torino Frejus le Passat Variant, su altre autostrade ho visto Renault Laguna e via dicendo.
Sono a tutti gli effetti auto private, oltre alla livrea ministeriale hanno l'adesivo con il logo della società autostradale, molte di queste poi sono addirittura immatricolate autocarro, lo erano ad esempio tutte le 156 Sportwagon che aveva negli anni passati Autostrade per l'Italia