Brag ha scritto:
hai fatto un pò di confusione nel quote, non è mia l'affermazione del bagnato.. infatti ho riletto tutto il topic per capire dove avevo scritto cosi...
Le mie valutazioni sulla nokian WR G2 erano prese solamente da pareri letti in internet e aspetto con "ansia" il tuo tra qualche tempo per metterle in lista come futuro treno di gomme invernali!
Infatti, l'ho fatta io. Purtroppo devo dire che per quanto riguarda le misure per il 17"
le prove fatte da:
Autobild, Adac, OAMTC, PowerCar, AMS sono praticamente tutti concordi:
- rischioso per la bassa velocità limite all'acquaplaning
- debole in frenata sul bagnato.
Si dice spesso che a basse temperature l'invernale è meglio, però
dalle prove ha notato che l'estivo rimane di gran lunga superiore
come prestazioni sia su bagnato che asciutto. e qui
si dovrebbe capire la temperatura a cui vengono effettuate le prove ma praticamente nessuno lo indica!
Giusto per non sparare a caso:
guardate queste tre pagine, si riferisco alle prove sul bagnato.
http://reif.ueuo.com/autobild2009w/01.jpg
http://reif.ueuo.com/autobild2009w/02.jpg
http://reif.ueuo.com/autobild2008w/03.jpg
L'invernale è sempre peggiore....dell'estivo e non di poco...anche più di 10m
in frenata a 100km/h...
E qui mi sorge il dubbio su cosa fare. Perchè il WR G2 mi alletta per il prezzo, ma se già l'invernale migliore è molto inferiore alle estive a 10C, io vorrei un invernale per essere più sicuro sul bagnato tutto l'inverno e cavarmela quando viene la neve quelle 3-4 volte. Ma il WR G2 è appunto poco prestazionale sul bagnato...
Non so, sono molto molto indeciso... vorrei prendere l'invernale ma le prestazioni degli invernali rispetto al clima delle zone che frequento non sono convicenti....anche perchè sto a 170m sul livello del mare....ma ho la montagna a 50km da casa.... boh!
Voi che dite?