Per passat è già a listino, consuma leggermente meno...viivaldi ha scritto:paolinotdi ha scritto:la nuova passat blue tdi monta il 2.0 143cv quindi la disposizione non significa nulla, il 143cv è un "evoluzione" del 140, consuma solo menoviivaldi ha scritto:bigfab ha scritto:viivaldi ha scritto:Non importa se ci danno il cr da 140 cv (che montano su golf VI e Passat) od il 143 longitudinale che montano su audi
Scusa, non ho capito bene, si tratta forse di due motori diversi, al di là della potenza? :shock:
Sono entrambi cr ed hanno la medesima cilindrata ma cv diversi: il primo è "trasversale" montato su golf VI e passat, il secondo è longitudinale ed è montato su audi a4, seat exeo.
Ciao Viv.
Infatti non parlavo del "blue tdi" (che per altro non so se è già a listino) ma del cr da 140 che la passat monta. E' altrettanto chiaro che non è il fatto che siano montati trasversalmente o longitudinalmente che li qualifica come cr....era solo una info in più.
Ciao Viv.
Dal tuo intervento sembrava che la potenza "maggiore" fosse generata dalla disposizione del motore...
Concordo sul fatto che dovrebbero aggiornare tutti i motori con i CR...
Tornando al topic sul sito www.skoda.de ci sono i dati del 1.6 che ha prestazioni identiche al 1.9, con un peggioramento sulla velocità di punta. Secondo me sulla carta potrebbe essere molto più elastico dato che il picco di coppia massima viene raggiunto ad un regime inferiore.
4.5l/100km come consumo combinato...in attesa della versione green line non è male per una SW da quasi 4.6m
CIAO
PAOLO