rosberg ha scritto:Bravo. Bel traguardo. E vedo pure ottima media consumi.
Noti differenze rispetto ad esempio ai 100mila km in termini consumi, prestazioni, comfort?
Hai fatto qualche intervento speciale come ad esempio ammortizzatori?
5OO ha scritto:rosberg ha scritto:Bravo. Bel traguardo. E vedo pure ottima media consumi.
Noti differenze rispetto ad esempio ai 100mila km in termini consumi, prestazioni, comfort?
Hai fatto qualche intervento speciale come ad esempio ammortizzatori?
Rispetto ai 100.000 km non trovo grandi differenze:
il consumo d'olio si era già stabilizzato ai 100.000 e rimane attorno il litro ogni 30.000 km.
Forse la rumorosità sembra leggermente cresciuta (ma temo sia un'impressione legata al fatto che da alcuni mesi guido + spesso l'Octavia III) ma comunque rimane assoulatamente non fastidiosa
Per il resto, a parte la normale manutenzione, ho solo sostituito il motorino d'avviamento 3 anni fa al fine di risolvere un problema sporadico d'avviamento, che ora si presenta + raramente (ma temo che la soluzione definitiva sia legata al "modulino" che vada a falsare la lettura della temperatura esterna)
Gli ammortizzatori sono ancora quelli originali.
Sono al secondo treno di pneumatici estivi ed al secondo treno di invernali.
Il risultato + eccezionale per un motore con questa coppia e potenza è che la frizione è ancora quella originale, ma soprattutto ancora dischi e pastiglie originali davanti e dietro (con il DSG sarebbe impossibile) !!!
rosberg ha scritto:5OO ha scritto:rosberg ha scritto:Bravo. Bel traguardo. E vedo pure ottima media consumi.
Noti differenze rispetto ad esempio ai 100mila km in termini consumi, prestazioni, comfort?
Hai fatto qualche intervento speciale come ad esempio ammortizzatori?
Rispetto ai 100.000 km non trovo grandi differenze:
il consumo d'olio si era già stabilizzato ai 100.000 e rimane attorno il litro ogni 30.000 km.
Forse la rumorosità sembra leggermente cresciuta (ma temo sia un'impressione legata al fatto che da alcuni mesi guido + spesso l'Octavia III) ma comunque rimane assoulatamente non fastidiosa
Per il resto, a parte la normale manutenzione, ho solo sostituito il motorino d'avviamento 3 anni fa al fine di risolvere un problema sporadico d'avviamento, che ora si presenta + raramente (ma temo che la soluzione definitiva sia legata al "modulino" che vada a falsare la lettura della temperatura esterna)
Gli ammortizzatori sono ancora quelli originali.
Sono al secondo treno di pneumatici estivi ed al secondo treno di invernali.
Il risultato + eccezionale per un motore con questa coppia e potenza è che la frizione è ancora quella originale, ma soprattutto ancora dischi e pastiglie originali davanti e dietro (con il DSG sarebbe impossibile) !!!
Scusa Ma hai sia la nuova che la vecchia Octavia?
Comunque io sulla mia RS di prima arrivai a oltre 300mila km e mai cambiai frizione e dischi.
E i consumi invece come li vedi a 200mila rispetto a prima?
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa