rosberg ha scritto:Bravo. Bel traguardo. E vedo pure ottima media consumi.
Noti differenze rispetto ad esempio ai 100mila km in termini consumi, prestazioni, comfort?
Hai fatto qualche intervento speciale come ad esempio ammortizzatori?
5OO ha scritto:rosberg ha scritto:Bravo. Bel traguardo. E vedo pure ottima media consumi.
Noti differenze rispetto ad esempio ai 100mila km in termini consumi, prestazioni, comfort?
Rispetto ai 100.000 km non trovo grandi differenze:
il consumo d'olio si era già stabilizzato ai 100.000 e rimane attorno il litro ogni 30.000 km.
Forse la rumorosità sembra leggermente cresciuta (ma temo sia un'impressione legata al fatto che da alcuni mesi guido + spesso l'Octavia III) ma comunque rimane assoulatamente non fastidiosa
Per il resto, a parte la normale manutenzione, ho solo sostituito il motorino d'avviamento 3 anni fa al fine di risolvere un problema sporadico d'avviamento, che ora si presenta + raramente (ma temo che la soluzione definitiva sia legata al "modulino" che vada a falsare la lettura della temperatura esterna)
Gli ammortizzatori sono ancora quelli originali.
Sono al secondo treno di pneumatici estivi ed al secondo treno di invernali.
Il risultato + eccezionale per un motore con questa coppia e potenza è che la frizione è ancora quella originale, ma soprattutto ancora dischi e pastiglie originali davanti e dietro (con il DSG sarebbe impossibile) !!!
rosberg ha scritto:5OO ha scritto:rosberg ha scritto:Bravo. Bel traguardo. E vedo pure ottima media consumi.
Rispetto ai 100.000 km non trovo grandi differenze:
il consumo d'olio si era già stabilizzato ai 100.000 e rimane attorno il litro ogni 30.000 km.
Forse la rumorosità sembra leggermente cresciuta (ma temo sia un'impressione legata al fatto che da alcuni mesi guido + spesso l'Octavia III) ma comunque rimane assoulatamente non fastidiosa
Per il resto, a parte la normale manutenzione, ho solo sostituito il motorino d'avviamento 3 anni fa al fine di risolvere un problema sporadico d'avviamento, che ora si presenta + raramente (ma temo che la soluzione definitiva sia legata al "modulino" che vada a falsare la lettura della temperatura esterna)
Gli ammortizzatori sono ancora quelli originali.
Sono al secondo treno di pneumatici estivi ed al secondo treno di invernali.
Il risultato + eccezionale per un motore con questa coppia e potenza è che la frizione è ancora quella originale, ma soprattutto ancora dischi e pastiglie originali davanti e dietro (con il DSG sarebbe impossibile) !!!
Scusa Ma hai sia la nuova che la vecchia Octavia?
Comunque io sulla mia RS di prima arrivai a oltre 300mila km e mai cambiai frizione e dischi.
E i consumi invece come li vedi a 200mila rispetto a prima?
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa