povera cratura, purtroppo non ce l'ha fattaa_gricolo ha scritto:...o meglio, agli accompagnatori
...speriamo che il bimbo se la cavi..... :?
a_gricolo ha scritto:...o meglio, agli accompagnatori
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/26-giugno-2012/bimbi-scout-disidratati-stremati-soccorsi-monte-grave--201770036529.shtml
...speriamo che il bimbo se la cavi..... :?
Perchè spesso sappiamo che i capi scout sono volontari (di solito anche preparati) che dedicano il loro tempo ai nostri figli, la disgrazia può sempre succedere,se fosse morto in gita con i genitori cosa avremmo detto?Aerei Italiani ha scritto:Al la' della tragedia o errore lo diranno i giudici, ho notato che in situazioni del genere i genitori difendono sempre a spada tratta parrocchia, scout et similia.... Qualcunodi Voi potrebbe indicarmi il motivo di cio' , perche' se fossi io il padre quantomeno sarei almeno un po' contrariato....a_gricolo ha scritto:...o meglio, agli accompagnatori http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/26-giugno-2012/bimbi-scout-disidratati-stremati-soccorsi-monte-grave--201770036529.shtml ...speriamo che il bimbo se la cavi..... :?
Aerei Italiani ha scritto:perche' se fossi io il padre quantomeno sarei almeno un po' contrariato....
Aerei Italiani ha scritto:ho notato che in situazioni del genere i genitori difendono sempre a spada tratta parrocchia, scout et similia....
Qualcunodi Voi potrebbe indicarmi il motivo di cio'....
però ogni anno si sente parlare di tragici eventi, speso succede ai campi scout, tipo i ragazzi che avevano provato a dormire su una palafitta autocostruita anni addietrostefano_68 ha scritto:Facciamo attenzione a cosa si legge sui giornali e a cosa si sente sui media in generale; cercano lo scoop a tutti i costi.
Già il taglio degli articoli stamattina è decisamente diverso; emerge che questa gita viene fatta ogni anno, e anche stavolta - come gli scorsi anni - gli altri partecipanti non hanno avuto problemi particolari.
Per la morte di quel povero ragazzino si vedrà, ma eviterei l'innesco delle testate atomiche ... 8)
Come in ogni attività - tantopiù se svolta da giovanissimi - c'è una dose di pericolo, non puoi annullarla del tutto, nemmeno organizzando conferenze sulla scrittura dei popoli della Mesopotamiapi_greco ha scritto:io sono cresciuto in parrocchia, poi con francescani, scout (ma senza farne parte, e salesiani, oftal, unitalsi, e associazioni di volontarito varie con giovani, disabili, anziani etcetc
riguardando il mio passato, credo sia spesso andata bene per intervento della divina provvidenza...
eh, ma se alla guida del gruppo ci sono maggiorenni o meglio adulti responsabili non dovrebbero essere corsi certi rischi, ad esempio affidare il siero antivipera alle "lepri", se viene morso un in fondo alla comitiva...stefano_68 ha scritto:Come in ogni attività - tantopiù se svolta da giovanissimi - c'è una dose di pericolo, non puoi annullarla del tutto, nemmeno organizzando conferenze sulla scrittura dei popoli della Mesopotamiapi_greco ha scritto:io sono cresciuto in parrocchia, poi con francescani, scout (ma senza farne parte, e salesiani, oftal, unitalsi, e associazioni di volontarito varie con giovani, disabili, anziani etcetc
riguardando il mio passato, credo sia spesso andata bene per intervento della divina provvidenza...
E, tranne in casi di evidenti "falle" nell'organizzazione, purtroppo la fortuna gioca una grande parte.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa