GIOGOTTI1967 ha scritto:
rosberg ha scritto:
Ma basta con sta storia del contenimento dei consumi.
C'è un limite a tutto. Una F1 non potrà mai fare i 10 Km con un litro e nemmeno oltre 200 cv possono percorrere oltre 20 Km con un litro.
...ciao Rosberg!.........chiariamo una cosa: ci sono case come la BMW che hanno in produzione motori 2.0 turbodiesel da 184cv (non sono pochini)....che beneficiano di una tecnologia di prim'ordine e sono in grado di regalare prestazioni sportive con consumi contenuti (.........vicini al traguardo dei 20 km/litro..)....quindi ad oggi 2012 le tecnica ci puo' offrire questo tipo di traguardi..............ti ho spiegato il concetto??.................
No, non me lo hai spiegato. O meglio, me lo avrai pure anche spiegato ma dubito fortemente che con una guida normale con 184 cv si superino i 20 Kml.
Anche tu hai scritto "vicini al traguardo dei 20 Kml". Prova a spiegarglielo ad un atleta arrivato 4° ad una gara olimpica: anche lui era vicino al traguardo quando sono arrivati gli altri 3 prima di lui, ma sul podio non ci è salito e al traguardo non ci è arrivato insieme agli altri 3.
Io se voglio, con la mia ho provato a fare i 21 Kml, con una guida attentissima, ma l'ho fatto per curiosità, per vedere davvero cosa si riusciva a fare, ma non in una guida normale. Per i 20 Km/l di media intendo che se percorro 200 mila km, io abbia una media consumi calcolata da quando aveva 0 km fino a 200 mila, di almeno 20 Kml e con 184 cv è IMPOSSIBILE!!
Ma lo è anche con meno cavalli.
La tecnologia c'è e ben venga, ma parliamoci chiaro: secondo me deve andare in altra direzione perchè qui ormai siamo pressochè arrivati.
Gli ultimi motori che promettono consumi ridottissimi, sono tutte balle per attirare gente in un periodo di crisi e di scarse vendite: Guardiamo i nuovi propulsoni turbo benzina sulle piccole auto...vai in autostrada con quelle poi mi dici. Non deve esistere un 1.2 che ti fa 12 Km con un litro...che risparmio del cappero è?
Così anche questa Renault Coupè: linea accattivante, interni anche piacevoli, e poi mettono un 1.5 per contenere i consumi, ma se poi vai in autostrada consumi di più che in città.