Serpinik
0
Mi son preso la libertà di prendere a prestito un passaggio della bellissima Sally di Vasco per introdurre una nuova discussione, si perché a pensarci bene la vita, per quanto possa essere lunga, per quanto a noi possa sembrare interminabile, è veramente un attimo se rapportata a tutta l'eternità, anche se poi, per ciascuno di noi l'eternità può essere rappresentata proprio dalla durata della propria vita... quindi? Quindi non credete anche voi che la vita vada vissuta fino in fondo senza pensare a quello che è stato, a quello che potrebbe essere ma a quello che è? Però cosa significa vivere la vita fino in fondo? Se per qualcuno un brivido è assumere alcool e droga senza ogni regola, per qualcun'altro potrebbe essere concedersi qualsiasi tipo di libertà nel sesso, per qualcun'altro fare corse al limite con auto e moto, per qualcun'altro ancora praticare sport estremi, per altri metter su famiglia a dispetto di difficoltà economiche o -ancor peggio- di salute o metter su un attività dando sfogo alle proprie idee e senza pensare troppo a come andrà a finire, o ancora concedersi dei lussi senza badare a spese, o molto altro ancora...
Per quel che mi riguarda mi accontento di aver pochi rimpianti e -visto lo scherzetto che la vita mi ha riservato- aver ancora voglia, pensare ancora di fare cose che un giorno forse potrei non poter più riuscire a fare, cercare di aiutare, di essere utile a qualcuno, per qualcosa, passare qualche serata, qualche giornata con amici, fare qualche gita o qualche vacanza, anche se breve...
Voi come interpretate la frase del titolo?
Scusatemi se ho scritto un mare di ovvietà e di scemenze, ma soprattutto, se i moderatori lo riterranno opportuno, spostino pure la discussione nella sezione "Off topic" del forum
Per quel che mi riguarda mi accontento di aver pochi rimpianti e -visto lo scherzetto che la vita mi ha riservato- aver ancora voglia, pensare ancora di fare cose che un giorno forse potrei non poter più riuscire a fare, cercare di aiutare, di essere utile a qualcuno, per qualcosa, passare qualche serata, qualche giornata con amici, fare qualche gita o qualche vacanza, anche se breve...
Voi come interpretate la frase del titolo?
Scusatemi se ho scritto un mare di ovvietà e di scemenze, ma soprattutto, se i moderatori lo riterranno opportuno, spostino pure la discussione nella sezione "Off topic" del forum