Secondo me non è che si può blindare tutta la rete autostradale con guard-rail.
In alcuni tratti, soprattutto in un cavalcavia fuori dall'autostrada dove comunque se pur assurdo il limite segnato è solitamente di 40 Kmh (anche se nessuno mai ci va...anche giustamente direi), credo che una rete con delle barre metalliche siano più che sufficienti a salvaguardare...certo è che probabilmente anche la vettura e la guidatrice qualche errore l'ha commesso.
La scorsa settimana un navigatore di rally è morto perchè il Guard Rail si è infilato in auto e ha praticamente tagliato in 2 la vettura...e la gente diceva che lì il guard rail era inutile, altri se la sono presa proprio col sistema guard-rail, altri con l'Anas.
Insomma, qui da noi in Italia non va mai bene nulla!
A volte ci sono dei casi che sono impossibili da prevedere.
Detto questo, assurdo morire così come descritto dal racconto di Giogotti: uno che percorre l'autostrada e senza nemmeno accorgersi muore senza nemmeno avere il tempo di sapere il perchè...è bruttissimo e assurdo.
In alcuni tratti, soprattutto in un cavalcavia fuori dall'autostrada dove comunque se pur assurdo il limite segnato è solitamente di 40 Kmh (anche se nessuno mai ci va...anche giustamente direi), credo che una rete con delle barre metalliche siano più che sufficienti a salvaguardare...certo è che probabilmente anche la vettura e la guidatrice qualche errore l'ha commesso.
La scorsa settimana un navigatore di rally è morto perchè il Guard Rail si è infilato in auto e ha praticamente tagliato in 2 la vettura...e la gente diceva che lì il guard rail era inutile, altri se la sono presa proprio col sistema guard-rail, altri con l'Anas.
Insomma, qui da noi in Italia non va mai bene nulla!
A volte ci sono dei casi che sono impossibili da prevedere.
Detto questo, assurdo morire così come descritto dal racconto di Giogotti: uno che percorre l'autostrada e senza nemmeno accorgersi muore senza nemmeno avere il tempo di sapere il perchè...è bruttissimo e assurdo.