Serpinik
0
Cosa vi poiace e cosa no del luogo dve vivete? Nel senso più ampio del discorso, io ad esempio con genova, la mia città ho una specie di rapporto amore/odio perchè -credetemi- è una città davvero bellissima, a misura d'uomo più che di automobile, qui abbiamo il centro storico più grande d'Europa, che è uno scrigno di storia, arta e cultura con i suoi "caruggi" (vicoli) e piazzette con le loro piccole botteghe ed i localini carattesristici che offrono scorci a volte anche romantici e pittoreschi, se poi si guarda verso il mare, nelle giornate serene, specialmente in inverno ci sono tramonti mozzafiato, abbiamo il mare in città ed una bellissima campagna abrve distanza, il clima non è più bello come un tempo, ma a parte queste guiornate di afa è senza dubbio mitew e migliore di quello che si può trovare in altre zone d'Italia... e fin qui tutto bene... Purtroppo però ci vorrebbe un pò di pulizia in più, specialmente nel centro storico, altro guaio è la totale mancanza di organizzazione, perchè si che non è certo una città facile con i suoi 610000 abitanti ed il territorio così stretto tra mare e monti, però mancano del tutto i posteggi e d i trasporti pubblici sono abbastanza deficitari, per nonparlare delle manutenzioni di strade e marciapiedi, altra nota stonata è la totale mancanza di mentalità turistica, se solo ci fosse un po più di propaganda nel resto dell'Italia e dell'Europa qui ituristi arriverebbero a frotte e invece...
Vabbè ora tocca a voi
Vabbè ora tocca a voi