Andre77&Re ha scritto:Il tg di La7 sono tre sere che manda ogni sera un servizio sulla Grecia. Pungolati dagli ascoltatori hanno mandato una giornalista ad Atene, e ogni sera manda un servizio.
La cosa tristissima nel servizio di ieri sera era la descrizione del fatto che chi ha perso il lavoro ha perso pure il diritto all'assistenza medica gratuita. Danno su danno. Non pagando le tasse poichè non ha reddito non ha diritto all'assistenza medica....assurdo.
Beh almeno esistono farmacie "sociali" che....è triste a dirsi, quando un paziente muore raccolgono i farmaci avanzati e li distribuiscono a chi ne ha bisogno.
Della Grecia secondo me si parla poco perchè si trova sconveniente mostrare cosa abbia portato l'operato della Troika e le scelte miopi della UE.
Dio ce ne scapi e liberi dal dover mai accogliere gli aiuti del FMI ecc. sarebbe la tragedia.
guarda nel caso della Grecia dove la "fame morale" di assistenzialismo penso sia pari quella italiana il non aver più assistenza sanitaria è un problema serio ma t'assicuro che in Ungheria se non lavori e non paghi le tasse non hai diritto a nessuna assistenza, sai come si danno tutti da fare a cercare e trovare occupazione appena finiti gli studi? mica stanno a minchioneggiare con i soldi della nonna semicadavere, che percepisce una pensione sociale che non ha mai maturato, come fanno in questa sòla di territorioassistito italico.
Attualmente non conosco un solo ungherese disoccupato, mi sforzo ma fra le mie conoscenze (tante) non ce ne sono
La morale è che quando non c'è papà Stato che ti da i soldi o l'assistenza ti dai da fare da solo.....troppo difficile da capire