Serpinik
0
Ciao ragazzi, è una domanda che vi pongo viste le tensioni di questi ultimi tempi, ascoltando vari dibattiti televisivi (visto che di tempo ne ho avuto tanto
) mi pare che incominci a farsi strada l'idea di un ritorno alla Lira, voi come la pensate in proposito? Secondo me, a patto che non so quanto in realtà possa essere possibile questa cosa, parrebbe una specie di tragedia, perchè ci troveremmo ad avere una moneta fortemente svalutata che ci porterebbe magari ad un aumento delle esportazioni, ma considerando che le materie prime, che noi purtroppo non abbiamo, si pagano in $, si salvi chi può... Si insomma io l'ho buttata giù terra terra, ma credo che da una simile eventualità avremmo solo da perderci, e pure parecchio, a meno che l'Euro non crolli del tutto e conseguentemente ci sia un ritorno alle monete nazionali per tutti i paesi europei, ma anche così non ci vedrei niente di buono, anche perchè, fino a prova contraria, ora abbiamo una moneta che vale qualcosa ed è universalmente riconosciuta, mentre ricordo ancora che prima, bastava varcare i confini nazionali e la Lira non la voleva più nessuno...