Nevermore80 ha scritto:eh?Luigi-82 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Luigi-82 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:BufaloBic ha scritto:alexmed ha scritto:porazzi63 ha scritto:oramai siamo arrivati che le innovazioni non si fanno su un reale vantaggio ma solo per la visibilita e pubblicita,' io ho 7 marcie tu 5 la lala li
Sai alcuni misurano la propria virilità dal numero di rapporti del cambio o dai cv del motore, che ce voi fà.!![]()
E' un po così ormai ma tornando al tema del topic la cosa importante è che il 3.0D V6 241 cv si stia dimostrando un gran motore. Alla prima prova di Al Volane si aggiunge quella di Quattroruote entrambe piuttosto positive e in sintonia fra loro: prestazioni, comfort, silenziosità e bella fruibilità. Come vado dicendo da ormai alcuni anni non sussiste alcuna superiorità tecnica tedesca in campo motoristico, tanti qui la vantavano ma i fatti hanno smentito l'assunto. Ora attendiamo le prime impressioni di Auto
Anche il cambio ricuote giudizi tutto sommato positivi se si eccettua l'uso in modalità manuale dove non sempre si dimostra all'altezza. ;Ma poco male tempo un anno uscirà l'automatico a 8 rapporti e il discorso si chiuderà definitivamente![]()
Non sono così convinto di quanto dici.
Intanto, per chi se lo fosse perso, il nuovo 2 litri TD di BMW è un 4 cilindri in linea con tecnologia twin scrooll (o come si scrive). E rispetto ai 170cv dell'omonimo ftp, pompa cavalli come un 6 cilindri (che infatti andrà a sostituire). Se non erro oltre i 230 (fonte Auto)
Si ma se è twin scroll non lo puoi paragonare al 2,0mjet 170cv...anche se, oggettivamente, passare da un twin turbo da 203cv a 240..mi pare un azzardo veramente eccessivo. Io avrei paura ad infilarmi un coso del genere sotto al cofano se l'auto dovessi usarla tutti i giorni. C'è un grado di sofisticazione da far piangere in aramaico quando qualcosa va storto..e con bmw è facile che vada storto. Che poi, è proprio l'idea del diesel, un motore da lunghe percorrenze ed alta affidabilità, che stona con l'incasinamento tecnologico e la ricerca di potenze fuori ragione. Lo facessero con i benzina....
E comunque, mi piglio 10 volte un 3.0 6cilindri diesel piuttosto che un 2.0 4 cilindri con 115cv/litro...
Azz, quando la volpe non arriva all'uva...
scherzo, non buttiamola in vacca per carità
Volpe....??...Uva...???
Con i motori Turbo....?
Ma mi faccia il piacere...(cit.) 8)
Eh cosa?
la citazione o il turbo?
Parto dall'ultima?
I cavalli, in un motore turbocompresso, sono l'ultima delle preoccupazioni per gli ingegneri. Anzi, è l'ufficio marketing a dettarli.
La citazione?
Dovresti dedicare ogni tanto una serata ai film di totò.