tvrgb ha scritto:
conan2001 ha scritto:
-
l'ultima frase l'hi voluta mettere lì così, e ora ti dimostro dove sbagli.
-
la compass e' la ex cherokee: 2 errori, il primo perchè la compass è un modello diverso con un motore che non è mercedes, credo che come la sebring sia vw (però non sono sicuro ce la compass monti lo stesso motore, ma potrebbe essere). secondo errore: la cherokee non è ex, è venduta tutt'ora, e rispettoa quella del tuo collega è un modello completamente nuovo, anche se improntato al fuoristrada (considera che però la rav4 è prettamente stradale, la cherokee è molto fuoristradistica, quindi confronti 2 modelli diversi, e questo è il terzo errore).
-
il fatto che secondo il tuo giudizio sia un trattore (come tutto quello che gira intorno al mondo fiat, che secondo te non va mai bene, o va meno bene di qualsiasi altra cosa), non incide minimamente sul nuovo modello che è completamente diverso, non monta un motore mercedes, e a quanto vedo in giro (anche se sono il primo a dire che l'occhiometro non funziona) riscuote il suo successo, ovviamente tenendo presente il fatto che ha mantenuto la sua natura fuoristradistica e non è un suv in senso stretto come la rav4 (che anche lei si ricorda con nostalgia il successo della prima serie).
-
per quanto riguarda il listino fiat, al solito, sono le tue opinioni personali. secondo me se prendi una grand cherokee, la vesti fiat e la vendi allo stesso prezzo della jeep, se piace si vende, come la 500, indubbiamente cara, ma non si può deifnire un insuccesso.
-
il perchè ho avuto qualcosa da ridire te l'ho spiegato, argomentami tu (e non basandosi sulla storia di un qualche tuo amico o sul fatto che in veneto vi date da fare) perchè un listino se fiat deve essere basso e se qualsiasi altra cosa va bene.
-
la cherokee e la grand cherokee sono due cose assolutamente diverse.
ho detto che è un trattore non perchè è fiat ma perchè è un trattore.
la vedo e la sento tutti i giorni non è difficile capirlo.
la rav 4 è della stessa tipologia di quel cherokee che ti ricordo è di 10 anni fa così come la rav di quel periodo, posseduta da un altro mio amico e che conosco molto bene.
e la rav 4 è alla terza serie, aggiornati.
quelle attuali sono tutte e due meno fuoristradiste è ovvio per i motivi dicui all'altro post.
io non ho mai nominato i listini delle altre marche
.
so solo che un certo sistino sull'ultimo 4r non ha certo detto cose giuste sul listino fiat.
non possono abbassarli perchè altrimenti i conce non hanno possibilità di margine spennatorio.
-
peccato che la mia frase sulla grand cherokee fosse in risposta alla tua affemazione che se la fiat fa una suv in quel segmento ha pens in partenza (eppure non mi pare che la grand cherokee abbia pochi estimatori).
-
infatti non vedo perchè se fosse marchiata (e ridisegnata) fiat, o meglio alfa o lancia, non deve vendere.
-
visto che si parla di modelli fuori produzione con motori vm, se è un trattore chi se ne frega? qui si parla di modelli che sul mercato sono completamente diversi, vogliamo tenerne conto, oppure no? sarai tu che necessiti di aggiornamenti oppure no?
-
cmq, ora che la jeep è in orbita fiat, si comincia con i guasti, i rumori ecc.
-
se leggevi meglio il mio post avresti capito che parlo di una serie precedente di rav 4 rispetto a quella attuale, ovviamente più che scriverlo non posso farlo
-
stiamo parlando di dieci anni fa, quindi a me della prima serie non interessa, parlo della seconda (precedente) e attuale. magari chiederò se posso mettere dei disegni............
-
infine, se parli di listini fiat troppo alti a qualcosa dovrai pur paragonarli, oppure parliamo così, al vento, o alle foglie morte?