Salve, vorrei chiedere un consiglio sulla mia prossima auto. Prima vi dico che uso faccio dell'auto. Durante la settimana praticamente pochissimi km, diciamo 3 o 6 km al giorno( lavoro sotto casa) . Nei week end posso arrivare anche a 100km al giorno ( a volte 100 sabato e 100 domenica) in autostrada. Ovviamente una volta l'anno può capitare di fare un viaggio e magari nel mese di Agosto posso fare 2000 km solo quel mese li. Penso che arriverò a 12.000- 15.000 km anno. Il mio dubbio è se magari un DIESEL può darmi problemi con FAP per queste percorrenze sopratutto durante la settimana che cammino poco visto che lavoro sotto casa.
Le auto tra cui devo scegliere sono:
Renault Kadjar, Kia Sportage ( c'e' anche a GPL), KIA NIRO HYBRID ,Toyota rav 4 Hybrid( il mio preferito anche se il prezzo è alto) e peugeot 3008.
La kia offre lo Sportage a GPL ma non so quanto il 1.6 potrebbe essere buono in ripresa. Il rav 4 sarebbe il mio sogno ma costa tanto.
Visto la percorrenza descritta e che voglio un SUV spazioso quale motorizzazione mi consigliate? Non vorrei prenderla solo a Benzina perchè ogni tanto capita la gita fuori porta nel week end.
Le auto tra cui devo scegliere sono:
Renault Kadjar, Kia Sportage ( c'e' anche a GPL), KIA NIRO HYBRID ,Toyota rav 4 Hybrid( il mio preferito anche se il prezzo è alto) e peugeot 3008.
La kia offre lo Sportage a GPL ma non so quanto il 1.6 potrebbe essere buono in ripresa. Il rav 4 sarebbe il mio sogno ma costa tanto.
Visto la percorrenza descritta e che voglio un SUV spazioso quale motorizzazione mi consigliate? Non vorrei prenderla solo a Benzina perchè ogni tanto capita la gita fuori porta nel week end.