LeleLayup ha scritto:Buonasera a tutti, grazie per il caloroso benvenuto.....mi sento già quasi come a casa
@ rosberg: la macchina l'avevo adocchiata su autoscout24, poi sono entrato nella pagina del venditore e ho notato che era un piccolo garage a gestione familiare nelle campagne fuori Zurigo, mi ha subito ispirato fiducia e così mi son fatto il viaggetto con la family, na bella chiacchierata di 3 ore col venditore, poi prova su strada ecc tira e molla tira e molla e venerdì salgo a ritirarla 8) , io parlando un po' tedesco me la sono cavata bene, il venditore e' stato gentilissimo e più che onesto infatti c'è già un mio amico che probabilmente venerdì sale con me e si porta a casa pure lui na ?koda dallo stesso garage visto che ne ha ancora 2 da vendere!!
@ captain nemo: la ruota di scorta e' del 17' visto che i cerchi estivi son del 17....chiaramente ora in inverno montando i cerchi originali ?koda del 16' spero tanto di non bucare sennò ciaoooo son bello che appiedato....penso acquisterò kit d'emergenza o na ruota in tolla del 16'
Grazie! Molto interessante questa cosa, perché fin'ora, dalle notizie che avevo e guardando il configuratore di Skoda Italia, con i 17" si poteva avere solo il ruotino... Quindi la ruota vera (16" o 17") è possibile averla sempre!LeleLayup ha scritto:@ captain nemo: la ruota di scorta e' del 17' visto che i cerchi estivi son del 17....chiaramente ora in inverno montando i cerchi originali skoda del 16' spero tanto di non bucare sennò ciaoooo son bello che appiedato....penso acquisterò kit d'emergenza o na ruota in tolla del 16'
Per quale motivo non la potresti montare? Leggi locali?LeleLayup ha scritto:@ captain nemo: la ruota di scorta e' del 17' visto che i cerchi estivi son del 17....chiaramente ora in inverno montando i cerchi originali skoda del 16' spero tanto di non bucare sennò ciaoooo son bello che appiedato....penso acquisterò kit d'emergenza o na ruota in tolla del 16'
LeleLayup ha scritto:@ gnpb: hai ragione devo correggermi, avevo capito male durante la discussione col venditore, ormai quando non si parla il tedesco bene e' difficile anche capirsi e il rischio di capire male delle cose e' alto, vedi ruota di scorta originale :lol: !mi sono informato e si può montare easy!
Volevo chiedervi per gentilezza una info: ma visto che la macchina e' nuova, il rodaggio di quanti km deve essere? perché molti sostengono che i nuovi motori odierni non necessitano più di rodaggio!
Non vedo l'ora di venerdì per ritirarla, poi sabato via subito per week end a Ginevra così un 1000 km li faccio già su in 2 giorni![]()
RobyA112 ha scritto:Mai fatto rodaggio alle mie auto, anzi sempre sfruttate per bene sin dall'inizio e mai avuto problemi, né tantomento auto con motore legato
L'unica accortezza sempre è quella di far scaldare bene l'olio prima di tirare e non spegnere subito dopo una tirata.
Guarda che io ho imparato a non fare rodaggi dagli sciamanati con cui uscivo, che ritirata l'auto dal conce si fiondavano sull'Alessandria-Genova a tirarle all'osso in modo che non restassero legate e nessuno ha mai avuto problemi.marcomille2009 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Mai fatto rodaggio alle mie auto, anzi sempre sfruttate per bene sin dall'inizio e mai avuto problemi, né tantomento auto con motore legato
L'unica accortezza sempre è quella di far scaldare bene l'olio prima di tirare e non spegnere subito dopo una tirata.
8) 8)![]()
![]()
però dai.....lascia a noi comuni mortali perlomeno per i primi 1500 km di non maltrattare il motore e freni
![]()
![]()
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa