Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo record... negativo!

Nuovo record... negativo! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470
    Quello e' il meno....

    Uno cosi' sprezzante di un minimo di regole che dovrebbero
    aversi fra persone civili....
    Farebbe pensare che alla prima occasione....
    ( Che poi si finisce pure sui Media )
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Sicuramente pur di non pagare le sanzioni farà del servizio civile,uno che conosco invece di pagare 2500 euro di multa per aver guidato sotto l'effetto di alcol ha fatto il volontario per la croce rossa la domenica.
    In pratica si guardava la partita gratis allo stadio,che punizione severa...

    Comunque è sorprendente il numero di infrazioni commesse in contemporanea (semaforo rosso,fari spenti,cellulare,senza assicurazione ne cintura) ci mancava solo che desse una sberla a un vigile.

    La cosa che mi irrita un po' è la parte finale del titolo.
    Patente a rischio.
    Solo a rischio?
    Dirle addio dovrebbe essere una certezza e a mio modo di vedere le sanzioni dovrebbero essere maggiori se si commettono più infrazioni contemporaneamente.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470
    dopo le 22 le infrazioni costano il 30% di piu',
    dei punti
    ninzo'
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non ho la minima intenzione di giustificare la sfilza di bestialità compiute dal tizio in questione, salvo per un particolare: i fari di notte.
    Oggi come oggi moltissime autovetture hanno la strumentazione ( tachimetro, contagiri, CdB, navigatore, pulsanti, comandi clima eccetera ) che inalberano luminarie degne delle insegne a Times Square a capodanno, alla sola accenione del motore.
    Ad un conducente appena leggermente distratto, può certamente succedere di dimenticarsi di accendere i fari, perché la strumetazione così scenografica può trarre in inganno.

    Ripeto, non é un'attenuate per il tizio in questione, ma pensateci... a me succede anche trppo frequentemente di vedere autovetture che in piena notte circolano con i fari spenti ( e cara grazia che almeno le più recenti davanti hanno le luci diurne...)
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Però anche vedendo il quadro strumenti illuminato non si può viaggiare per più di 5 minuti senza rendersi conto che la strada davanti all'auto non è illuminata.
    Forse sarà perchè nella mia zona ci sono parecchie strade con illuminazione molto scarsa ma se io dovessi viaggiare con i fari spenti non vedrei dove vado.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.467
    Io piuttosto avrei pagato i 2500 euro.... Comunque, un tassista napoletano che mi ha portato da Castel del Lovo a Capodichino ha fatto anche di peggio.....
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Beh se il calcio non piace può anche essere una punizione.
    Però in ogni caso è sempre un modo per non pagare le multe servito su un piatto d'argento.
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Sono perfettamente d'accordo con te.
    La cosa che mi lascia eterrefatto é proprio questo, che certe volte guidano su strade quasi buie, senza traffico, eppure viaggiano a fari spenti ( tutt'al più coi LED del DRL anteriori)

    Appena gli fai un paio di sfanalate, il più delle volte si redono conto, altre volte neanche così.

    Non credo che costi molto inserire un interruttore crepuscolare, no ? E se anche costa, chissenefrega, bisogna metterlo, ormai l'imbecillità é troppo estesa.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Ma intendi metterlo sulle auto o impiantarlo nella testa dei guidatori?
    Perchè il problema andrebbe risolto alla radice,ci possono essere tutti i sensori del mondo ma non si può sopperire al fatto che un guidatore non si rende conto che sta viaggiando senza luci di notte.
     
  11. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Sulla renault Oscenic che ho avuto per alcuni anni, il sensore luci automatiche funzionava benissimo.
    Buio, luci accese. Sole, luci spente. Galleria, luci accese.
    Garage, luci accese.
    Certo, se era pieno sole in autostrada ed io pirla non accendevo i fari, quelli poverini che potevano fare ?
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Non metto in dubbio che i sensori funzionino bene,dico che non bastano perchè sopperiscono alla distrazione dei guidatori riguardo alle luci,ma il guidatore che non si accorge che sta viaggiando senza fari di notte resta per me un pericolo perchè se non nota quello quante altre cose non noterà?
    Bisognerebbe impiantare un bell'interruttore on - off sulla nuca di certe persone e ogni tanto ricordarsi di accendere il loro cervello.
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Condivido volentieri la tua considerazione.
    Aggiungo: certa gente bisognerebbe proprio lasciarla a piedi.
     

Condividi questa Pagina