Stò per cambiare auto, anche se la mia di 8 anni va ancora benissimo, ho visitato parecchi commercianti di auto e devo dire che malgrado gli sconti sul nuovo applicati dalle case (2000-3000 euro) l'auto usata con un anno di vita vale molto ma molto meno del nuovo per cui penso che convenga più usata. Il deprezzamento delle auto (nuove e usate in generale) è un elemento sul quale gli esperti del settore dovrebbero riflettere per rianimare un mercato già segnato da tanti altri problemi. Ricordo ai tempi in cui la tua auto usata era merce di scambio degna di considerazione (se non era una Duna) oggi nemmeno vanno fuori a guardarla, non tutti si sono comportati così ma 8 su 10 si e ti dicono che se la vendi da solo è meglio senza pensare che se non vendi non ricompri perchè non possiamo tenerci 2 auto. Sicuramente ho percepito poco entusiasmo e la mancanza di un offerta vera, completa e a parte qualcuno che ti telefona per ricordarti che a fine mese scade la promozione senti che le loro attenzioni sono sulle loro vendite e non sul cliente......vi terrò aggiornati.