Si e intanto ne approfittano per aumentare i prezzi mediamente di 1000 euro che pero' diventano quasi 8.000 (5.500 considerando il cambio aut.) per la versione entry level a benzina. La E200 da 184cv base prima costava 43.300? con cambio manuale, ora invece e' disponibile solo con l'automatico a 51.100? e pari potenza !!!arizona77 ha scritto:Rambogrigio ha scritto:carlo alberto ha scritto:Leggendo il listino di Quattroruote ho notato che sulla nuova Mercedes Classe E viene proposto un motore Diesel di 2.0 litri (1950 cm cubi, per la precisione) dalla potenza di 264 cv :shock: :shock:
La coppia è invece "normale", 400 Nm a 1600 giri.
Mi chiedevo: un errore di stampa o esiste davvero questo motore?
E se sì, come mai non ne sono state esaltate ( vista la notevole ed inusuale potenza) le caratteristiche in fase di presentazione?
Ed eventualmente, è un motore fatto in casa o anche questo ( come i precedenti 1.5 e 1.6) è di origine Renault?
Leggi qua:
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2016/01/11/news/nuova_mercedes_classe_e_come_una_piccola_s-131003642/
il nuovo 2000 ne abbia solo 195 (per ora), evidentemente si tratta di uno sbaglio.
Si prepara uno scontro
EPICO.
Nel giro
di 1 anno, dovrebbero
uscire:
( in alphabetical order )
Audi A6
BMW serie 5
MB classe E
renatom ha scritto:Grattaballe ha scritto::thumbup: Quel che pensavo anch'io, al netto del fatto che oramai la coppia si può "piallare" a piacimento per via elettronica.
Intendo dire che 400 Nm a 4000 giri fanno 167 KW.
Dati i regimi di rotazione tipici dei diesel, un motore da 195 KW, in linea di massima, deve passare ampiamente i 500 Nm di coppia massima.
arizona77 ha scritto:Rambogrigio ha scritto:carlo alberto ha scritto:Leggendo il listino di Quattroruote ho notato che sulla nuova Mercedes Classe E viene proposto un motore Diesel di 2.0 litri (1950 cm cubi, per la precisione) dalla potenza di 264 cv :shock: :shock:
La coppia è invece "normale", 400 Nm a 1600 giri.
Mi chiedevo: un errore di stampa o esiste davvero questo motore?
E se sì, come mai non ne sono state esaltate ( vista la notevole ed inusuale potenza) le caratteristiche in fase di presentazione?
Ed eventualmente, è un motore fatto in casa o anche questo ( come i precedenti 1.5 e 1.6) è di origine Renault?
Leggi qua:
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2016/01/11/news/nuova_mercedes_classe_e_come_una_piccola_s-131003642/
il nuovo 2000 ne abbia solo 195 (per ora), evidentemente si tratta di uno sbaglio.
Si prepara uno scontro
EPICO.
Nel giro
di 1 anno, dovrebbero
uscire:
( in alphabetical order )
Audi A6
BMW serie 5
MB classe E
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa