mumm121 ha scritto:zeusbimba ha scritto:U2511 ha scritto:Non è male per un 3 litri e imho fai bene a non settare eco pro, al motore non gli fa bene stare tanto basso di giri. Noto però che, almeno su queste cubature, i nuovi turbo benzina hanno ridotto moltissimo il gap consumi sui turbodiesel. Ho visto con un 535i step 8 percorrenze di 9-10 km/litro, su percorsi prevalentemente extraurbani e autostradali, ma autostrada diciamo "abbastanza libera" :lol:
Stando invece nei limiti, ma sempre con guida vivace, 11 km con un litro.
La differenza ovviamente rimane, ma, così ad occhio, dal canonico 30% di differenza sul consumo (consumo litri per 100km) tra turbo diesel e otto aspirato, si è passati a non più del 20% con diesel e otto entrambi sovra alimentati. Questo almeno parlando di vetture "basse"; per le ruote alte il discorso cambia parecchio.
Non ne ho idea, chiaramente il benza gira più alto, però stando sui 3 litri è chiaro che non ci sia un abisso, il 535ì ha 2 turbine e stare sopra i 10 la vedo dura, considera che io ho il piede abbastanza pesante, come consumi non mi lamento, merito anche dell'ultima turbina che monta, direi perfetta, assenza di turbo lag, spinta costante, isomma i numeri parlano chiaro, poi devo dire che sul telaio della serie 3, questo motore da il meglio di se, se puoi vanne a provarne una...
Il nuovo 335i ha una sola girella
E ruvidita what???Ho da meno di un anno una f31 320xd e dopo essere passato per motori Volkswagen con il 170cv e due classe c 220d, tutte automatiche, posso senza ombra di dubbio affermare che questa bmw sia la migliore accoppiata motore cambio che ho avuto la fortuna di guidare.Il motore nella fattispecie (motore orrendo a parte), sembra davvero un aspirato tanto e' lineare e progressivo a prendere e riprendere velocita con qualsiasi marcia e a qualsiasi velocita'.Turbo lag per ora non pervenuto.Ho 20.000Km piede molto pesante e attualmente da computer di bordo mi attesto su una media consumi di 15,3Km/l.Il nuovo motore con i 6 cv in piu' che non dicono assolutamente nulla in termini di prestazioni penso sia stato parzialmente riprogettato per limare ancora qualcosina sui consumi (con i nuovi iniettori) e buttarsi alle spalle la nomea di motori fragili di questi n47.Spero sia davvero cosi'.......Un lamp a tutti.
vero ha un solo turbocompressore, però rimango dell'idea che sia difficile fare 10 km/L, anche se non importa quando si hanno certe potenze.