mandeus ha scritto:O.T.
Se lascio il cambio in N, mantenedo la mano sulla leva sento un tac ogni qualvolta premo il pedale del freno,c'è da preoccuparsi?
Altra domanda: Tra 7 gg termina la garanzia ufficiale posso portare la macchina in assistenza per possibili ed eventuali aggiornamenti e per avere un parere o una segnalazione sulla rumorosità della catena semmai ce ne fosse bisogno in futuro?
Fine OT
Grazie.
mandeus ha scritto:O.T.
Se lascio il cambio in N, mantenedo la mano sulla leva sento un tac ogni qualvolta premo il pedale del freno,c'è da preoccuparsi?
Altra domanda: Tra 7 gg termina la garanzia ufficiale posso portare la macchina in assistenza per possibili ed eventuali aggiornamenti e per avere un parere o una segnalazione sulla rumorosità della catena semmai ce ne fosse bisogno in futuro?
Fine OT
Grazie.
mandeus ha scritto:No è lo step 6m. Nelle soste brevi, es. semaforo coda, è un comportamento corretto quello di mettere il selettore in N?
mandeus ha scritto:Ufficiale dei 2 anni, ai quali si aggiungono i due della Best 4 . Mezzo del 2012
Hai tempo fino al 2016 purché entro i 150.000 km per la catena (e ovviamente con tagliandi puntuali in service). Nel quarto ed ultimo anno di garanzia inizia a rompere che la catena ti rumoreggia, dai uno dai due te la cambieranno. Non so quanti km fai all'anno comunque cerca di arrivare entro i 100.000 che se no ti chiedono contributo spese, anche se nella stessa manualistica dei corsi di officina dicono chiaramente che la catena è fatta per durare quanto il motore (e ci mancherebbe). Considera che nell'occasione ti devono ovviamente cambiare olio e filtro che sono a tuo carico, perciò organizza in modo da far coincidere l'intervento con il tagliando.mandeus ha scritto:Ufficiale dei 2 anni, ai quali si aggiungono i due della Best 4 . Mezzo del 2012
Non mi piace questa corsa alle potenze unitarie e per di più con il braccino corto. Il -23d 204 cv era e rimane un gioiellino, solo che ovviamente ai fini del bilancio uàn turbo is megl che ciù ... sui consumi che dichiarano inizio a ridere ora e non so quando smetterò :XD: di certo sono più bravi di altri ad interpretare ciclo di omologazione.magicfreaker ha scritto:Come per Audi anche BMW con la presentazione del restyling dell'X3 fa debuttare l'ultima evoluzione del 2.000 cc turbo diesel, incollo un estratto della notizia presa proprio su 4r:
Il 2.000 a gasolio, totalmente rivisto e ora dotato d'impianto common rail a 2.000 bar, eroga sulla X3 xDrive20d 190 CV e 400 Nm di coppia. Secondo la BMW, i consumi medi si attestano tra 5 e 5,4 l/100 km, valore ridotto del 7,1% rispetto alla precedente versione da 184 CV.
Con la prossima evoluzione a 2.200 bar forse sfioreranno i 200 cv.
U2511 ha scritto:Non mi piace questa corsa alle potenze unitarie e per di più con il braccino corto. Il -23d 204 cv era e rimane un gioiellino, solo che ovviamente ai fini del bilancio uàn turbo is megl che ciù ... sui consumi che dichiarano inizio a ridere ora e non so quando smetterò :XD: di certo sono più bravi di altri ad interpretare ciclo di omologazione.magicfreaker ha scritto:Come per Audi anche BMW con la presentazione del restyling dell'X3 fa debuttare l'ultima evoluzione del 2.000 cc turbo diesel, incollo un estratto della notizia presa proprio su 4r:
Il 2.000 a gasolio, totalmente rivisto e ora dotato d'impianto common rail a 2.000 bar, eroga sulla X3 xDrive20d 190 CV e 400 Nm di coppia. Secondo la BMW, i consumi medi si attestano tra 5 e 5,4 l/100 km, valore ridotto del 7,1% rispetto alla precedente versione da 184 CV.
Con la prossima evoluzione a 2.200 bar forse sfioreranno i 200 cv.
Tra l'altro l'X3 attuale è talmente cresciuto che ci vuole il 3 litri 6L.
So che i valori di coppia ... bla bla ... ma è come il downsizing da 2.0 a 1.6 provate uno e l'altro e poi saprete dirmi,
U2511 ha scritto:sì zeus ma su quelle potenze devi metterci due turbo come il Mercedes 220 e 250cdi allora hai un prodotto "solido"
quanto ai consumi nulla da dire come "scala" rispetto agli altri, sono sempre i più parchi o tra i più parchi, però dai omologare su un elefante come l'X3 quei valori ... un minimo di pudore :twisted: ho capito che sono disposti a tutto pur di non pagar dazio sulla CO2 ... mi chiedo come glielo lascino fare
zeusbimba ha scritto:U2511 ha scritto:sì zeus ma su quelle potenze devi metterci due turbo come il Mercedes 220 e 250cdi allora hai un prodotto "solido"
quanto ai consumi nulla da dire come "scala" rispetto agli altri, sono sempre i più parchi o tra i più parchi, però dai omologare su un elefante come l'X3 quei valori ... un minimo di pudore :twisted: ho capito che sono disposti a tutto pur di non pagar dazio sulla CO2 ... mi chiedo come glielo lascino fare
Si però il ciclo di omologazione è uguale per tutti, quindi penso che tutti facciano i furbi allo stesso modo, io non ho mai dato credito a questi dati...
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa