NEWsuper5 ha scritto:sinceramente?
10 volte meglio il vecchio. lo ritenevo il migliore della categoria esteticamente.
questo è un'accozzaglia di linee rubate alla produzione auto e applicate dove capita.
secondo me i designer si sono guardati e hanno detto: facciamolo figo, mettiamoci un pò di tutto.....
e lo dico da lettore di tuttotrasporti.
e i camion nemmeno mi piacciono....il mio interesse più grande dopo le auto sono gli autobustyzz76 ha scritto:Ammiro la vostra competenza, io mi fermo alle macchine...![]()
la plancia, più che un orrore mi sembra solo pacchiana. un'estremizzazione forzata, come il frontale.common.rail ha scritto:Concordo con te. Poi la plancia, che orrore così spigolosa. Come struttura e disposizione dei comandi sembra molto "somigliante" a quella Scania, la migliore in assoluto, però per non farla troppo uguale, hanno reso spigolose tutte le rotondità. Anche la leva del cambio, mi sembra sia stata spostata: non più su un supporto vicino al bracciolo destro del sedile, ma sul piantone, come ormai fanno tutti gli altri costruttori.
NEWsuper5 ha scritto:la plancia, più che un orrore mi sembra solo pacchiana. un'estremizzazione forzata, come il frontale.common.rail ha scritto:Concordo con te. Poi la plancia, che orrore così spigolosa. Come struttura e disposizione dei comandi sembra molto "somigliante" a quella Scania, la migliore in assoluto, però per non farla troppo uguale, hanno reso spigolose tutte le rotondità. Anche la leva del cambio, mi sembra sia stata spostata: non più su un supporto vicino al bracciolo destro del sedile, ma sul piantone, come ormai fanno tutti gli altri costruttori.
i materiali sembrano molto buoni....ma preferisco le forme morbide nella plancia.come anche nelle auto....
ma io ho gusti un pò particolari..non fateci caso
il mio preferito rimane il renault magnum, ancora unico dopo tutti questi anni.
Sono moltissime le innovazioni su questo nuovo Actros, non solo le linee e il design degli interniNEWsuper5 ha scritto:la plancia, più che un orrore mi sembra solo pacchiana. un'estremizzazione forzata, come il frontale.common.rail ha scritto:Concordo con te. Poi la plancia, che orrore così spigolosa. Come struttura e disposizione dei comandi sembra molto "somigliante" a quella Scania, la migliore in assoluto, però per non farla troppo uguale, hanno reso spigolose tutte le rotondità. Anche la leva del cambio, mi sembra sia stata spostata: non più su un supporto vicino al bracciolo destro del sedile, ma sul piantone, come ormai fanno tutti gli altri costruttori.
i materiali sembrano molto buoni....ma preferisco le forme morbide nella plancia.come anche nelle auto....
ma io ho gusti un pò particolari..non fateci caso
il mio preferito rimane il renault magnum, ancora unico dopo tutti questi anni.
non che il mercato l'abbia premiato particolarmente, anzicommon.rail ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:il mio preferito rimane il renault magnum, ancora unico dopo tutti questi anni.
Ti piace vincere facile....![]()
nota che non ho parlato di tecnica, ma solo di design.sem1972 ha scritto:Sono moltissime le innovazioni su questo nuovo Actros, non solo le linee e il design degli interni
http://trucks.mercedes-benz.com/new-actros/flash.it_IT.html#/Home
Riguardo al Magnum, non mi piace per niente, ed è anche troppo molleggiato... forse Renault poteva stupire con il prototipo Radiance, ma non l'hanno prodotto, e hanno fatto male.
Comunque Mercedes ha l'obiettivo di superare Scania...infatti truck Volvo, Daf, Renault e Man sono un gradino sotto secondo me.
Si, l'ho dimenticato nella listaNEWsuper5 ha scritto:nota che non ho parlato di tecnica, ma solo di design.sem1972 ha scritto:Sono moltissime le innovazioni su questo nuovo Actros, non solo le linee e il design degli interni
http://trucks.mercedes-benz.com/new-actros/flash.it_IT.html#/Home
Riguardo al Magnum, non mi piace per niente, ed è anche troppo molleggiato... forse Renault poteva stupire con il prototipo Radiance, ma non l'hanno prodotto, e hanno fatto male.
Comunque Mercedes ha l'obiettivo di superare Scania...infatti truck Volvo, Daf, Renault e Man sono un gradino sotto secondo me.
e comunque il rapporto qualitàprezzodotazione del secondo gruppo di marchi che dici è decisamente superiore al primo.
come mai non citi iveco? :XD:
si, ma per abbassare il costo molto spesso limano di brutto la dotazione....sem1972 ha scritto:Si, l'ho dimenticato nella listaE' come gli altri... ti basta aprire la portiera e vedere il rivestimento interno della parte bassa in plastica, oltretutto scadente e non verniciata per capire su che camion stai per salire...Scania e Mercedes curano di più i dettagli, poi non è mica vero che il rapporto qualità/prezzo/dotazione sia tanto superiore, dai un'occhiata ai listini vedrai che i truck premium non costano molto di più, in alcune versioni sono anche meno cari
![]()
arizona77 - 44 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa