Con l'avvento della Megane e Scenic 2012 ci sarà anche il 1.5 DCI rinnovato:
http://www.renault.com/en/Innovation/stars-mecaniques/Pages/energy-dci-110.aspx
http://www.renault.com/en/Innovation/stars-mecaniques/Pages/energy-dci-110.aspx
modus72 ha scritto:Gli hanno dato una bella rispolverata, applicandoci sopra diverse migliorie riprese dal 1.6dci; pompa olio a cilindrata variabile, dpf avvicinato al turbo (senza quindi V° iniettore per la rigenerazione), EGR a valle del DPF (fine dell'intasamento), start&stop e gestione intelligente della ricarica, riscaldamento del motore ottimizzato per un rapido avvio. Interessanti il nuovo turbocompressore, più piccolo del precedente e quindi con minor "time to boost", e gli iniettori piezoelettrici pensati per la testata ad 8 valvole...
Chissà se trattamenti simili verranno destinati anche ai 1.5dci meno potenti.
monoblocco a parte è un altro motore :shock:modus72 ha scritto:Arriveranno anche i dci75 e dci90 con la stessa rispolverata applicata al 110cv. In questo caso non varieranno i valori massimi di coppia e potenza ma, secondo la casa quindi prendiamo la cosa con le pinze, i consumi dovrebbero venir ulteriormente ridimensionati. Anche qui salta il quinto iniettore, arriva l'EGR a bassa pressione, termodinamica e testata rivista nella distribuzione. Tagliandi ogni max 2 anni o 40000km.
Vedremo, con buona probabilità saranno motorizzazioni chiave nella prossima Clio.
Sì, in pratica l'hanno rivoltato come un calzino sporco. Testata, sovralimentazione, scarico sono nuovi. Anche il 1.2 tce non avrà una vite in comune con il vecchio D4F...NEWsuper5 ha scritto:monoblocco a parte è un altro motore :shock:modus72 ha scritto:Arriveranno anche i dci75 e dci90 con la stessa rispolverata applicata al 110cv. In questo caso non varieranno i valori massimi di coppia e potenza ma, secondo la casa quindi prendiamo la cosa con le pinze, i consumi dovrebbero venir ulteriormente ridimensionati. Anche qui salta il quinto iniettore, arriva l'EGR a bassa pressione, termodinamica e testata rivista nella distribuzione. Tagliandi ogni max 2 anni o 40000km.
Vedremo, con buona probabilità saranno motorizzazioni chiave nella prossima Clio.
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa