Trend + il pacchetto che includeva i sensori.Quindi che allestimento hai preso ?
Mi dispiace molto per la Jazz, magari la prossima sarà direttamente la Civic (o la Prelude se non fanno pazzie col prezzo) all'arrivo di futura prole.
Trend + il pacchetto che includeva i sensori.Quindi che allestimento hai preso ?
Se presi col pacchetto sono integrati nell'infotainment. Mi hanno proposto di montarli dopo senza prendere il pacchetto per risparmiare qualcosa, ma non mi interessava. Sinceramente non volevo perdere gli specchietti ripiegabili elettronicamente che si chiudono quando chiudi la macchina. Sempre avuto e sempre ritenuti importanti.Spero che ora i sensori siano integrati con lo schermo. Agli inizi erano solo un accrocchio montato in aftermarket dal concessionario e silimitavano a suonare.
Sulla mia non li ho ma non ne sento la mancanza. La telecamera posteriore è più che sufficiente.
L'unica cosa che rimpiango della Jazz erano gli interni.Ottimo acquisto la Yaris, per me è la miglior B in commercio, anche esteticamente se non è il modello base mi aggrada.
Inoltre hai dietro una casa "seria" che ha fama di affidabilità. E un powertrain dalle ottime qualità come rapporto prestazioni consumi.
Non ne rimarrai deluso.
Peccato. Secondo me la Jazz e' superiore, ma purtroppo a volte le esigenze sono vincolanti.L'unica cosa che rimpiango della Jazz erano gli interni.
Per il resto sono sicuro che sono entrambe ottime macchine.
Ciao, ogni casa adotta il suo sistema di ibrido.Vorrei delle info sulle auto full hybrid. (non apro un'altra discussione, ma spero di ricevere tante buone risposte in questa discussione).
Tra le auto su cui sono interessato ci sono la Hyundai Tucson, Renault Captur, Dacia Duster, Mazda2 , Toyota Yaris cross.
Alcune domande.
Qualcuno le ha provate ?
Quanto consumano considerando un uso per l'80% autostradale ??
Quando si viaggia in autostrada sui 130 Km/h i due motori lavorano in sincrono ? Oppure il motore elettrico lascia spazio solo al motore termico ?
Vorrei delle info sulle auto full hybrid. (non apro un'altra discussione, ma spero di ricevere tante buone risposte in questa discussione).
Tra le auto su cui sono interessato ci sono la Hyundai Tucson, Renault Captur, Dacia Duster, Mazda2 , Toyota Yaris cross.
Alcune domande.
Qualcuno le ha provate ?
Quanto consumano considerando un uso per l'80% autostradale ??
Quando si viaggia in autostrada sui 130 Km/h i due motori lavorano in sincrono ? Oppure il motore elettrico lascia spazio solo al motore termico ?
Su HSD con SOC al 60% i 2 motori lavorano sempre in sinergia anche a 130 in autostrada.A 130 in autostrada andrà al 99% il termico tranne qualche breve tratto in discesa dove l'auto può veleggiare col motore elettrico, difficile che comunque lavorino in sincrono in queste condizioni.
L'ibrido conviene principalmente in città/extraurbane. Se fai tanta autostrada perde un po' di senso e conviene valutare un diesel o gpl a seconda del chilometraggio che fai.
Cosa è HSD?Su HSD con SOC al 60% i 2 motori lavorano sempre in sinergia anche a 130 in autostrada.
Hybrid synergy drive: il sistema ibrido Toyota e Lexus. Fino a qualche anno fa tutti i modelli Toyota avevano una targhetta HSD sul retro accanto al nome del modello. Mi pare che sia stata sostituita dalla sigla HEV negli ultimi modelli.Cosa è HSD?
Grazie non lo sapevo. Ma se la batteria è scarica come fa? Viene caricata un po' dal termico?Hybrid synergy drive: il sistema ibrido Toyota e Lexus.
Se il SOC e' al 10 o 20% non ci sara' contributo della batteria perche' il termico e' impegnato a ricaricarla e i consumi saranno maggiori. Se sta al 60% o addirittura e' saturo (magari dopo una discesa), la batteria da' contributo al temico finche' il SOC non scende al 60% e i consumi migliorano. Anche in autostrada lavorano in sinergia, ma l'apporto della batteria dipende dal SOC. Ma poi perche' l'autostrada uccide l'ibrido? Io con la Prius V2 del 2004 ho fatto Cork - Dublino varie volte a 120km/h e i consumi non stavano mai piu' di 5,2l/100km con un HSD di 4 generazioni fa.Grazie non lo sapevo. Ma se la batteria è scarica come fa? Viene caricata un po' dal termico?
Nel senso se vado in autostrada in pianura su un rettilino a 130 di cruise che è la cosa che uccide di più l'ibrido come fanno i due motori ad andare insieme?
Kentauros - 33 secondi fa
GuidoP - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa