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Nuovi limiti di co2 in europa.

Ecco il nocciolo. Trovami una moglie, o compagna, che ti lascia comprare dei "cosi" del genere...ed eccoti i suv.
E credo anche che per lo stesso motivo adesso vada il downsizing dei motori...un duemila la moglie non te lo fa comprare, un mille iperpompato invece si
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Anche mia madre diceva che 2.0HDI nel Berlingo era troppo grosso. Ormai dovrebbe aver capito nonostante siano passati quasi 10 anni: Ormai cosa c'entra la cilindrata se con un 1.5 Sovralimentato paghiamo più bollo di un 1.9?
 
Anche mia madre diceva che 2.0HDI nel Berlingo era troppo grosso. Ormai dovrebbe aver capito nonostante siano passati quasi 10 anni: Ormai cosa c'entra la cilindrata se con un 1.5 Sovralimentato paghiamo più bollo di un 1.9?
La cilindrata contribuisce a determinare il premio assicurativo e, spesso, anche i costi di manutenzione.
 
Dite quel che volete, ma ad una sw non ci torno più. A un coupè sportivo sì, ma una sw a meno di non esserci costretto proprio no. Troppo comodo e versatile il suv.

Se si da poca importanza alle doti dinamiche della vettura allora il Suv va benissimo ma altrimenti berlina o station wagon di pari categoria tutta la vita.
 
Se si da poca importanza alle doti dinamiche della vettura allora il Suv va benissimo ma altrimenti berlina o station wagon di pari categoria tutta la vita.
Quando ancora si vendevano le sw c'era un fiorire di versioni sottopotenziate, quali doti dinamiche volevi provare con una 316d Touring o con una C SW con il 1.6 dci?
E se hai passeggeri dietro con una sw "sportiva" su strade tortuose soffrono molto di più che con un suv ben fatto, provato e riprovato: per questo ti dico, sono arrivato al "no mezze misure", o coupé o suv.
Tra l'altro, sono sempre meno i posti dove puoi sfogarti con l'auto (questo sia in Italia che altrove, pensa al limite di 80 km/h sulel statali francesi), quindi tanto vale stare comodi. A bassa velocità (80-90 orari) i consumi cambiano molto poco, se hai quel problema.

E' il legislatore ad aver ammazzato la voglia di auto "dinamiche" e ad aver quasi "imposto" i suv.
 
Quando ancora si vendevano le sw c'era un fiorire di versioni sottopotenziate, quali doti dinamiche volevi provare con una 316d Touring o con una C SW con il 1.6 dci?
E se hai passeggeri dietro con una sw "sportiva" su strade tortuose soffrono molto di più che con un suv ben fatto, provato e riprovato: per questo ti dico, sono arrivato al "no mezze misure", o coupé o suv.
Tra l'altro, sono sempre meno i posti dove puoi sfogarti con l'auto (questo sia in Italia che altrove, pensa al limite di 80 km/h sulel statali francesi), quindi tanto vale stare comodi. A bassa velocità (80-90 orari) i consumi cambiano molto poco, se hai quel problema.

E' il legislatore ad aver ammazzato la voglia di auto "dinamiche" e ad aver quasi "imposto" i suv.

Beh certamente il top sarebbe, ad esempio, avere un bella M4 in garage da usare per divertimento, e poi un X5 comodosa a gasolio da usare come daily car. Non potendo cio' secondo me con una station sportiva, tipo un serie 3 touring, hai un ottimo compromesso tra spazio e guida sportiva. Con l'X3 hai sicuramente piu' spazio (in altezza) ma meno doti dinamiche.
Oltre che nella guida sportiva, anche a velocita' "umane" sente di piu il rollio sulla X3 che sulla serie 3 a parita' di allestimento. e' fisica non lo dico io.

Poi concordo che con il 316d non apprezzi di certo le doti dinamiche al massimo ti godi i bassi consumi ma se fai tanta strada meglio comunque di un ipotetica X3 che consuma di piu.
 
gli unici motivi per comprarsi un suv, sono le buche e i dossi (sempre che non si comprino suv coi cerchi da 18 o 19", in quel caso sparisce il motivo "buche") e uscire e' un po' piu' comodo.
esclusi questi, non ci sono particolari vantaggi
dentro sono grandi uguali alla corrispondente berlina. se va bene hanno piu' spazio sopra la testa, ma se non guidate col borsalino e' spazio sprecato.
consumano un filo di piu', pesano di piu' ed avendo il baricentro un poco piu' alto sono svantaggiate dinamicamente

sul fatto che, chi sta dietro ad una berlina stia male e dietro ad un suv no, ho un po' di dubbi.
di sicuro non e' l'altezza, visto che c'e' chi sta male sui pulman:D.
 
Beh certamente il top sarebbe, ad esempio, avere un bella M4 in garage da usare per divertimento, e poi un X5 comodosa a gasolio da usare come daily car. Non potendo cio' secondo me con una station sportiva, tipo un serie 3 touring, hai un ottimo compromesso tra spazio e guida sportiva. Con l'X3 hai sicuramente piu' spazio (in altezza) ma meno doti dinamiche.
Oltre che nella guida sportiva, anche a velocita' "umane" sente di piu il rollio sulla X3 che sulla serie 3 a parita' di allestimento. e' fisica non lo dico io.

Poi concordo che con il 316d non apprezzi di certo le doti dinamiche al massimo ti godi i bassi consumi ma se fai tanta strada meglio comunque di un ipotetica X3 che consuma di piu.
Io vengo proprio da due 3 Touring, l'ultima che ho avuto (serie E91 LCI) era stata cosi abbassata che mi ero davvero stufato. Come guida., era molto bella, come comfort dei passeggeri, soprattutto quelli posteriori, era alquanto fastidiosa.
 
dentro sono grandi uguali alla corrispondente berlina. se va bene hanno piu' spazio sopra la testa, ma se non guidate col borsalino e' spazio sprecato.
+++
sul fatto che, chi sta dietro ad una berlina stia male e dietro ad un suv no, ho un po' di dubbi.
Con tutto rispetto, ma le varie auto voi le provate? o ci si limita a rilanciare il sentito dire? :emoji_bow:
 
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