Un signore che conosco non l'ha cambiata..... al di là del fuorizona.....![]()
![]()
Esatto,
chi aveva necessita' assoluta di cambiare auto,
di sicuro ha tenuto botta....
Dove li ripiglia quei soldi ( 11.000 se non ricordo male non si erano mai visti )
Un signore che conosco non l'ha cambiata..... al di là del fuorizona.....![]()
![]()
Esatto,
chi aveva necessita' assoluta di cambiare auto,
di sicuro ha tenuto botta....
Dove li ripiglia quei soldi ( 11.000 se non ricordo male non si erano mai visti )
Beh ricordo che il primo incentivo, correva l'anno 1997 se non erro era di un milione o poco più.....eppure....se facevano importi più bassi sapete cosa succedeva? quello che succedeva per le vetture termiche negli ultimi incentivi e nessuno se ne è mai accorto, ovvero le case toglievano qualsiasi promozione che facevano , giocavano con i finanziamenti e alla fine la vettura a chi la comprava veniva quasi come quando non c'erano gli incentivi o comnque con un vantaggio minimo che non convinceva la popolazione scettica sulle EV.. e su questo non potevi farci nulla perchè una casa le promozioni che mette in campo le può togliere. Con gli 11.000 euro gli incentivi sono stati pieni e hanno convinto anche gli scettici
Beh ricordo che il primo incentivo, correva l'anno 1997 se non erro era di un milione o poco più.....eppure....
Se cinquemila euro cifra ipotetica, fanno schifo.....beh allora è un'altro tipo di problema forse non riguarda l'incentivo in se ma la way of life....
Perchè una TP03 o una R5 a 12 o 20 sacchi.....male non sono...anche senza comode rate....per chi non le chiede ovvio.....
Ovvio ma è sempre una questione di numeri. Considerando che i fondi europei non contano ma l'iva si riversa sugli utili dello stato.....piccolo paricolare quindi vendere 100.000 elettriche in più, e lo facevi volendo, voleva dire più picci per tutti......invece così vedremo pochi dottor balanzone facendo piripero dalla loro tptre ai possessori di Panda in comode rate.....EV che ti costa magari 2.000 o 3.000 euro non alletta, se costa 11.000 euro in meno alletta
Ovvio ma è sempre una questione di numeri. Considerando che i fondi europei non contano ma l'iva si riversa sugli utili dello stato.....piccolo paricolare quindi vendere 100.000 elettriche in più, e lo facevi volendo, voleva dire più picci per tutti......invece così vedremo pochi dottor balanzone facendo piripero dalla loro tptre ai possessori di Panda in comode rate.....
Io ti dico che concependo in altro modo l'incentivo ossia chessò 3000 euro dallo stato, 2000 euro dalle case e diluendolo (c'è tempo sino a giugno) il tutto era meno distorsivo....ma tu sei sicuro che dimezzando l'incentivo si duplicavano le vendite , io no , non la vediamo allo stesso modo pazienza capita
Perdonami, ma come farebbe lo stato a obbligare un privato a fare uno sconto specifico?Io ti dico che concependo in altro modo l'incentivo ossia chessò 3000 euro dallo stato, 2000 euro dalle case e diluendolo (c'è tempo sino a giugno) il tutto era meno distorsivo....
Ma anche se non siamo d'accordo il tempo magari parzialmente mi darà ragione perchè gli effetti distorsivi di questo si ripercuoteranno sugli anni a venire in modo pesante e causeranno un effetto domino con penetrazione sempre più massiccia di produttori cinesi.
Perdonami, ma come farebbe lo stato a obbligare un privato a fare uno sconto specifico?
Che poi basta poco, aumentano di 2.000 € il costo di listino e offrono 2.000 € di sconto...
Ma sempre follia pura e', e se succede solo in Italia io qualche domanda me la faccio.se costa 11.000 euro in meno alletta
Nel 1997 all'incentivo statale si accostava un importo uguale scontato dalle Case.Perdonami, ma come farebbe lo stato a obbligare un privato a fare uno sconto specifico?
Che poi basta poco, aumentano di 2.000 € il costo di listino e offrono 2.000 € di sconto...
Ma sempre follia pura e', e se succede solo in Italia io qualche domanda me la faccio.
Se per te svecchiare il parco auto di poche migliaia regalando l'auto nuova a pochi fortunati è una cosa sensata, ne prendo atto. Per me è pura follia: neanche paesi con una crescita economica ben maggiore dell' Italia e con le casse pubbliche fiorenti e dove le auto costano sensibilmente più che in Italia, regalano soldi a pacchi a pochi fortunati, se non altro almeno per una questione di equità nei confronti degli altri cittadini.ti rispondo anche, l'Italia in questo momento è un unicum o quasi a livello continentale, in pregi ed in difetti, per le EV secondo me per tanti difetti e quindi ci volevano manovre ad Hoc, poi se per te è una follia che ti devo dire, come detto a GuidoP è una tua idea ma non deve essere necessariamente la mia
Se per te svecchiare il parco auto di poche migliaia regalando l'auto nuova a pochi fortunati è una cosa sensata, ne prendo atto. Per me è pura follia: neanche paesi con una crescita economica ben maggiore dell' Italia e con le casse pubbliche fiorenti e dove le auto costano sensibilmente più che in Italia, regalano soldi a pacchi a pochi fortunati, se non altro almeno per una questione di equità nei confronti degli altri cittadini.
Gae1955 - 10 ore fa
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa