Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuove XC40 e serie 40

Nuove XC40 e serie 40 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. adrenalinamille

    adrenalinamille

    Iscritto:
    1516351639
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    32
    Grazie. Credo che il concorrente più diretto sia proprio la X1.
    Mi spiace che questa XC40, pur nuovissima, abbia meno bagagliaio nonostante dimensioni (quasi) identiche alla X1. Chissà dove sono "finiti" questi 55litri in meno... posti più comodi?
    Sempre in tema baule, non ho capito se è di serie (e se no, come si chiama) la sua apertura a distanza (con le chiavi, ossia col telecomando).

    Bene, il cambio automatico della BMW mi era piaciuto, quindi ben venga sia lo stesso.
    Il divano (posteriore) sarà scorrevole? Spero di sì.
    Non ho capito se esiste e come si chiama il park assistant - inteso, che parcheggia da sola.

    Ciao
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Se vai indietro di una pagina, al post N° 13, troverai il listino completo della XC40 dove credo ci saranno delle risposte ad alcune delle tue domande.
     
  3. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Non avrei dubbi in favore della svedese.
    il confort delle tedesche non mi ha mai convinto, per quanto riguarda la sicurezza Volvo non ha nulla da invidiare a nessuno .
    Esteticamente poi la X1 sembra l'auto di mia nonna Belarda.
     
  4. adrenalinamille

    adrenalinamille

    Iscritto:
    1516351639
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    32
    Ciao grazie avevo già scaricato il listino.
    Confermo che NON trovo info sul divano (post.) scorrevole, neppure come optional. Sarebbe un peccato (X1 ce l'ha); oltretutto è una "invenzione" vecchia, non capisco perché non metterlo.

    Per quanto riguarda gli spazi, certo non le trovo nel listino le info che cerco, ossia "perchè" ha così tanto bagagliaio in meno dell'X1 a fronte di lunghezza (quasi) identica e addirittura diversi cm in più di larghezza e altezza. Razionalmente restano: maggiori spazi interni (speriamo) e/o maggiori spazi "inutili" come il cofano.

    Smanettando devo dire che si prendono più "cose" a parità di budget (es. 40k) rispetto all'X1, in quanto parte già più dotata e poi alcuni optional (meglio i pacchetti) costano meno.

    Esteticamente per me è più gradevole se presa con tetto a contrasto (anche se poi non ci sono tanti colori abbinabili: rosso forse un pò esagerato; gli altri un pò troppo scuri; forse Blu Amazon...).
     
  5. adrenalinamille

    adrenalinamille

    Iscritto:
    1516351639
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    32
    Ciao. insomma Volvo ce la sta mettendo per farmi desistere:
    1) ho studiato e ANCHE internamente ha meno spazio della X1, sia (leggermente eh) altezza testa, sia spazio gambe specie dietro (anche meno largo divano). Questo in aggiunta ai 55 Litri in meno del portabagagli. Continuo a chiedermi, visto che sono grandi identiche, come mai queste differenze interne, a svantaggio della XC40, nonostante sia un progetto nuovo (mi aspetterei più efficienza, non meno);
    2) (PARE) Tempi di consegna LUNGHISSSSIMI: ordinando oggi, per i motori "non potenti (no T5 / D4)" tipo es. D3, si va a SETTEMBRE(!).
    Ho messo pare perché questa info non l'ho verificata di persona, ma solo letta (in altro forum), però ecco era un tizio che l'aveva ordinata eh-
     
  6. Tommy86.

    Tommy86.

    Iscritto:
    1519419923
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto in settimana un preventivo per una D3 Geartronic Allestimento Business e mi hanno detto che ordinandola nel mese corrente arriverebbe a Settembre causa tanti ordini da gestire(sta avendo un forte successo)e poi la produzione del Motore D3(150cv)inizia ad Aprile.
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Vista e fatto preventivo nuova xc40, a gasolio e' disponibile,
    i motori a benzina sono gia' ordinabili , ma non disponibili;prime consegne a settembre se ordinabili ora.
    Nel 2019 in arrivo motori ibridi.
     
  8. Giorgio2454

    Giorgio2454

    Iscritto:
    1520366507
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, io sono molto interessato alla XC 40 Ibrida ma in concessionaria mi hanno detto che sarebbero arrivate tra 3 o 5 anni. Confermate per il 2019?
     
  9. Giorgio2454

    Giorgio2454

    Iscritto:
    1520366507
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ....dopo quello che mi è stato detto, stavo valutando di acquistare un benzina normale (T5) in attesa dell'Ibrida. Ma visti i tempi di consegna e questa previsione per il 2019, mi convine aspettare
     
  10. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    La mia opinione già la conosci: per come sei abituato e considerando il mezzo da cui scendi, fossi in te punterei su una bella XC60, ma vari T5 e Km 0.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina