Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuove XC40 e serie 40

Nuove XC40 e serie 40 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Salve, ho appena scritto per chiedere pareri sui motori benzina della V40, vorrei comunque capire se qualcuno sa quando inizieranno le vendite della nuova XC40 dato che in concessionaria mi han detto addirittura giugno 2018 (facendomi alquanto desistere)...
    Inoltre per caso avete una data anche ipotizzata (da qualche sito o testata) dell’uscita della nuova V40? 2019 o già 2018?
    Grazie per la collaborazione.
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    La XC40 di fatto è già ordinabile e ci sono i listini anche per le versione più accessibili rispetto a quelle della presentazione. Penso che verrà presentata ufficialmente nelle concessionarie a cavallo del fine anno e per le consegne penso e spero subito dopo.
    Per quanto riguarda invece V40, onestamente non saprei. Penso che le.prossime ad essere presentate (Ginevra a marzo 2018?) saranno le S/V60 e subito dopo (fine anno o più presumibilmente marzo 2019) le nuove 40.
     
  3. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Grazie per le dritte, ma a fronte di 5k € di sconto sulla V40 e con una differenza tra la V40 T2 R-design e la XC40 T3 business di 3000€ in più per quest'ultima dite che vale la pena aspettare? Solo che mi hanno prospettato di ritirare l'auto verso maggio prenotandola adesso...
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Qui solo tu potrai rispondere.
    Le cose da valutare sono tante, a partire dal periodo di tempo per il quale intendi tenere l'auto.
    Da una parte hai una V40 ormai a fine ciclo e che quindi dovrebbe essere stracollaudata. Dall'altra la novità modaiola, che deve ancora uscire e sulla quale c'è una grossa aspettativa. A livello di affidabilità la XC40 non dovrebbe presentare grosse problematiche, vera che si tratta dell'esordio della nuova piattaforma CMA, ma i motori ormai sono sul mercato da qualche anno e la parte elettronica, telematica, multimediale e relativa ai sistemi di sicurezza dovrebbe essere in comune con quella delle nuove 90.
    Dipende poi dalla valutazione che ti faranno sull'usato che devi dare indietro, personalmente, se mi bloccassero oggi la quotazione fino a maggio e se fosse la stessa che mi fanno adesso per una V40 io un pensierino ce lo farei.
     
  5. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    L'auto la vorrei tenere tanti anni, inizialmente in garage, ma visti i costi esorbitanti e considerato che potrei andar fuori per lavoro non voglio stare con l'ansia da furto...insomma voglio un'ottima auto, ma non mi interessa dare nell'occhio. Indicativamente sulla XC40 T3 business da 34000€ con IPT e le solite spese e servizi vari arriveremmo a quasi 29500€, mentre con 3000€ in meno siamo sulla V40 T2 R-Design e il prezzo della mia sarebbe bloccato fino a maggio, quindi mettendolo per iscritto non credo potrebbero esserci strani giochi dopo. Certo, andrebbero ripagati bollo e assicurazione e pass dell'attuale...ma dite che potrebbero esserci ad es delle promozioni ad hoc per i primi mesi che potrebbero far aumentare lo sconto e che mi perderei acquistandola ora seppur ritirandola a maggio? (Tra l'altro mi è stato ipotizzato maggio/giugno, ma senza certezze)
     
  6. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Ma riguardo le ibride Volvo? Avevo letto un articolo proprio di 4r che parlava di 2019...vuol dire che fra 13 mesi potrei acquistare una V40 o una XC40 ibrida o dovrebbero essere presentazioni che poi non prima di 2 anni/2020 si potranno acquistare (e se ci sono feedback sui prezzi sarebbe cosa gradita perchè se partono da 45k € comunque per le mie esigenze non varrebbe la pena...)?
     
  7. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Sulla tempistica relativa alle ibride e relativi prezzi, purtroppo non saprei aiutarti. Tra l'altro non saprei nemmeno se siano Plugin o no.
     
  8. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Grazie comunque.
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    “Il pianale CMA è stata una ottima base per realizzare l'XC40, ma ci spingeremo oltre realizzando una vettura più bassa e nettamente più dinamica”, questa la conferma alla testata britannica Auto Express da parte di Henrik Green, capo della divisione ricerca e sviluppo Volvo. Poi l'anticipazione di dettagli importanti, tra cui l'impostazione originale della nuova vettura, che nasce come una soluzione aperta: “noi abbiamo sviluppato la piattaforma CMA fin dall'inizio per ospitare soluzioni motoristiche ibride plug-in e anche totalmente elettriche, e per quest'ultime introdurremo ben due scelte di batterie, di dimensioni medie per contenere il costo, oppure maggiorate per estendere autonomia e prestazioni”.

    Quella di Henrik Green è l'ennesima conferma di quali sono i parametri della nuova Volvo, in linea con la filosofia Volkswagen che vuole l'elettrificazione di ogni singolo modello in gamma piuttosto che creare una seconda differenziata come quella dei modelli iBMW e i prossimi EQ di Mercedes.

    Rivali tedeschi comunque, ai quali la nuova V40 risponderà con personalità: “Pensiamo a d una vettura estremamente dinamica, con un passo identico a quello della Xc 40 che ci permetterà di avere più spazio a disposizione dei passeggeri posteriori, ma anche carreggiate larghe in grado di sostenere una impronta di guida sportiva”. Henrik Green disegna la nuova V40, che potrebbe debuttare in una veste quasi definitiva anche in occasione del prossimo Salone dell'auto di Ginevra in marzo, con una offerta di motorizzazioni per altro già delineata: avremo i quattro cilindri D3 e D4 a gasolio, mentre a benzina ci saranno anche i nuovi tre cilindri turbo T3, oltre naturalmente ai quattro cilindri T4 e T5“


    Nuova V40 in arrivo ( da rivista concorrente)
     
  10. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    L'unica cosa che non mi riporta è la presentazione al prossimo Salone di Ginevra. Quest'anno (2018) a Ginevra, a marzo, dovrebbe toccare alla serie 60, mentre l'anno prossimo dovrebbe toccare alla 40.
    In ogni caso, entro il 2019 la gamma Volvo sarà completamente rinnovata, basata sulle nuove architetture SPA e CMA e sui motori VEA.
    Hai capito sti cinesi...
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Mettono i soldi e fanno fare a chi ha competenza. Semplice ;)
     
  12. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    dove trovo info sul nuovo benzina 3 cilindri ?
    grazie
     
  13. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Sul sito di Volvo Italia sono riuscito a trovare qualche informazione nel listino della XC40. Non è molto, ma te lo allego (il 3 cilindri si trova a pagina 19).
    Comunque so che l'auto è già ordinabile anche col T3
     

    Files Allegati:

  14. adrenalinamille

    adrenalinamille

    Iscritto:
    1516351639
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    32
    Ciao a tutti, come da mio post in "zona franca" sto valutando (anche) questa nuova XC40 come auto di famiglia (io, moglie e due figli di pochissimi anni).
    Dato il mio budget non alto (38 max 39k DI LISTINO) e la ferma volontà del cambio automatico, posso arrivare, nella versione gasolio, max alla D3 Geartronic Business con 2k ca. di optional.
    La "lotta" è con la BMW X1 (nel mio caso, la 18d sDrive Steptronic che parte dalla stessa identica cifra. quindi anche qui con max 2k di optional). Vorrei capire, al di là dei giudizi soggettivi estetici, quali sono le principali differenze di questi due mini SUV. In particolare, chi è più comodo / abitabile e poi se è vero che il bagagliaio della xc40 (460L) è sensibilmente più piccolo di quello della X1 (505L dichiarati) . intendo come spazi realmente sfruttabili.
    Infine questo cambio automatico Volvo com'è? In confronto a quello dell'X1 peggio/meglio?
    La BMW l'ho pravata sabato; la XC40 ancora no; a caldo della Volvo mi intriga che è appena uscita; mi interessano quasi esclusivamente comfort, sicurezza, spazi; poco o niente prestazioni.

    PS: esiste qualche sito di comparativa fatto bene (non quelli automatici del cavolo, intendo test e commenti)?

    Grazie! Ciao
     
  15. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    La XC40 dovrebbe essere presentata nei concessionari in questi giorni. Comparative (con X1) ancora non ne ho viste, ma penso che a breve usciranno.
    Se ti interessano comfort e sicurezza penso proprio che Volvo abbia ben poche rivali.
    Per quello che riguarda spazi e prestazioni del cambio automatico penso che l'unico consiglio da darti sia di andare a vedere anche la Volvo e provarla.
    Tra l'altro penso che nascendo la X1 sulla base della piattaforma a trazione anteriore della Mini Countryman sia la BMW che la XC40 montino lo stesso identico cambio automatico, ovvero l'Aisin a 8 rapporti.
     

Condividi questa Pagina