Una gamma "completa" della fabia ha sempre ben funzionato: berlina 4 porte, 5 porte e sw.
Tutte vetture adatte e ben accettate nelle rispettive fasce di clientela e nei rispettivi mercati d'elezione. Più trasversale la sw che, anche a discapito dell'estetica (soprattutto la II), ha avuto sempre un ben definito ruolo utilitario.
Secondo me, se la gamma prossima futura sarà quella che ho in mente, la si è un po' fatta fuori dal vaso.
L'octavia tuttosommato sta bene ora dove stava prima (forse si è un po' esagerato con le misure), la fabia 5p continuerà a recitare il suo ruolo, ma la sostituzione della 4p con la rapid poteva anche starci, ma non al livello di prezzi attuale e la spaceback (se davvero dovesse essere l'unico rimpiazzo alla fabia sw) rischia di essere pure un flop per via della mancanza dell'appeal necessario per farne una "audi-sportback" accessibile e allo stesso tempo per via della mancanza delle caratteristiche di praticità della fabietta wagon che era invece un'auto tutta d'un pezzo....tipo "testa bassa e lavorare da mattino a sera".
Tutte vetture adatte e ben accettate nelle rispettive fasce di clientela e nei rispettivi mercati d'elezione. Più trasversale la sw che, anche a discapito dell'estetica (soprattutto la II), ha avuto sempre un ben definito ruolo utilitario.
Secondo me, se la gamma prossima futura sarà quella che ho in mente, la si è un po' fatta fuori dal vaso.
L'octavia tuttosommato sta bene ora dove stava prima (forse si è un po' esagerato con le misure), la fabia 5p continuerà a recitare il suo ruolo, ma la sostituzione della 4p con la rapid poteva anche starci, ma non al livello di prezzi attuale e la spaceback (se davvero dovesse essere l'unico rimpiazzo alla fabia sw) rischia di essere pure un flop per via della mancanza dell'appeal necessario per farne una "audi-sportback" accessibile e allo stesso tempo per via della mancanza delle caratteristiche di praticità della fabietta wagon che era invece un'auto tutta d'un pezzo....tipo "testa bassa e lavorare da mattino a sera".