Fancar_ ha scritto:BufaloBic ha scritto:Per me ciò rende ancora più importanti i risultati di vendita di Mito e Giulietta. Giulietta vende perchè vale, Golf vende perchè vale e in più perchè ha una tradizione ultra ventennale e un marchio con un gran nome alle spalle. Eppure se uno analizza il dato dei diesel, pur senza le varie versioni, il DSG e una storia conosciuta ai giovani, Giulietta spesso supera Golf in Italia. A molti può sembrare una cosa da poco, a me no.
Per me la situazione non è sconfortante ma confortante, poi dipende dai punti di vista![]()
Però...vedi...siamo anche in Italia e l'auto è più nuova, un vantaggio non da poco direi.
Il problema è sempre lo stesso.Ti sembra di vedere nell'attuale Giulietta un progetto che punta in alto, e che la dirigenza sosterrà e manterrà aggiornato fino alla fine della sua commercializzazione, con l'inserimento di gadget o accessori al passo con i tempi ( attualmente già mancano ma la linea fa più fresca fa chidere un occhio), oppure la solita storia in cui nei primi 3 anni le vendite sono buone e poi l'auto avrà meno accessori della futura Bravo ?
Ti facco un esempio del cavolo ma che rende l'idea: la Golf con il model Year 2012 che ha debuttato da qualche mese, può già avere sulle versioni più belle il display a colori al centro del cruscotto, al posto di quello monocromatico. Questo vuol dire sostenere il modello e mantenerlo appetibile fino alla fine. Ora arriverà qualcuno a dirmi che sull'Alfa conta il comportamento stradale e non le lucine....![]()
Non lo so spero la prima che hai detto ma non è che ne sia sicuro. Per me la Giulietta è un'ottima auto che supportata a dovere se la può cavare con la Golf che è la rivale che vende di più.
Supportata a dovere vuol dire che gli ordinativi delle versioni col TCT trovino realmente seguito da ottobre come promesso, che venga affiancata da altri modelli come la Giulia, la Suv C e la 4C che fungano da traino l'una con le altre e che venga offerta con periodici aggiornamenti agli allestimenti, alla gestione del TCT e con qualche nuovo motore. Non so però se tutto questo accadrà o se basterà, me lo auguro ma è solo una speranza non so fino a che punto ben riposta, chi vivrà vedrà