Scusami se te lo chiedo, ma abiti in Algeria??con il caldo quando la macchina mette la batteria in protezione
Scusami se te lo chiedo, ma abiti in Algeria??con il caldo quando la macchina mette la batteria in protezione
Nella 2004 avevano fatto il restyling anche al motore e so che era tutta un' altra macchina. La mia era la 2002,difatto uguale alla prima uscita qualche anno prima eccetto per i fari. Problemi ben noti alla frizione e al cambio. Certo in autostrada viaggiavi sostenuto ma la macchina sembrava a 80 all'ora, veramente fantastica. Ma dopo 2 tagliandi dal 800 euro l'uno mi sono arreso.La nostra (prima serie restyling del 2004) ha 325.000 km e viaggia ancora come un treno!
Scusami se te lo chiedo, ma abiti in Algeria??7 anni di Auris, 250.000 km e mai successa una cosa del genere...
Noi abbiamo rifatto la frizione a 200.000 km, confermo non eccezionale. La manovrabilità del cambio è pessima ma ci si fa l'abitudine (la nostra ha il riduttore, credo anche la tua), ma il problema meccanico maggiore erano gli ammortizzatori autolivellanti scoppiati, dal costo improponibile che erano a stock solo in Giappone. Risolto con un apposito kit (incluse le molle) fornito dalla ORAM di Milano, perché cambiandoli con ammortizzatori normali, l'auto restava "seduta". Sostituito anche il radiatore a 320.000 km.Problemi ben noti alla frizione e al cambio.
Ti dico la verita' , in anni di forum e di letture di gruppi FB su Toyota e' la prima volta che lo leggo! Ma ti credo.Sono anni che Toyota stessa dice che sta lavorando per abbattere l'effetto CVT, ma gira che ti gira e' sempre quello. Non ti dico con il caldo quando la macchina mette la batteria in protezione e vai solo con il motore a benzina che roba ti fa. Yaris ibrida avuta, pessima auto pure quella. La Cross e' carina ma e' troppo piccola per me.
Un conoscente è passato dalla Compass diesel alla 1.5 hybrid. Per ora va bene e consuma abbastanza poco, lui dice sui 18 come media generale. Uso tendenzialmente urbano con traffico non intenso ed extraurbano locale. La diesel gli consumava mediamente qualcosa di più, forse per via dei percorsi brevi e delle rigenerazioni filtro che quindi faticavano a completarsi.
Ps. Ovviamente il "consuma abbastanza poco" è riferito al confronto con le altre Compass benzina/diesel/plugin. Invece il confronto con altri ibridi come le Toyota sarebbe meno favorevole.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa