Scusami, ma non sono d'accordo.kanarino ha scritto:...rimappare la centralina è illegale, così come montare un filtro dell'aria sportivo, un assetto ribassato, dei fari allo xenon (se l'auto non ha lavafari e correttore automatico assetto fari), montare i fari a led etc etc...ognuno fà come vuole , non è un bandito e non credo lo abbia fatto per fare le corse illegali sull'autostrada...per quanto riguarda il discorso di pistoni, bielle etc etc è abbastanza lungo, ma in linea di massima se la rimappatura viene fatta con criterio se si guida con la "testa" non compromette l'affidabilità di queste componenti...per quanto riguarda le emissioni, se fai il bollino blu o a revisione la passi comunque.gyik ha scritto:Secondo me' la modifiche non son legali,specie per le emissioni e pistoni bielle etc son progettati per quella potenza
Il concetto secondo il quale "ognuno fa quello che vuole" non è applicabile (e non deve esserlo) alla circolazione pubblica su strada.
Ti faccio un esempio: giusto ieri sera, rientrando a casa, sono stato "abbagliato" (uso un eufemismo) da un perfetto idiota (altro eufemismo) che aveva avuto l'ottima idea di montare uno di quegli assurdi kit pseudo-xeno aftermarket, naturalmente con fari orientati a caso.
Se non ci fosse stata mia moglie con me in auto, probabilmente lo avrei strozzato con le mie stesse mani...