Victor92CS ha scritto:
liuc30 ha scritto:
Victor92CS ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
Sabato ho visto e sentito passare una nuova Ypsilon Twin Air. Beh, sarà anche il miglior motore dell'anno, ma a sentirlo sembra una grattugia.....
Cosa ti aspettavi da un 2 cilindri??? Può essere ecologico, ma sicuramente non può essere silenzioso come un 4 cilindri...Poi che dire, è una Fiat...e a giudicare dal giudizio non troppo ''buono'' di quattroruote ha tutti i difetti, se non qualcuno in più dei modelli precedenti...Tenete presente che una rivista del calibro di 4R non può disprezzare apertamente un prodotto e quindi deve limitare e smorzare le critiche...Sinceramente sentire scricchiolare la plancia di un'auto con meno di 100 Km non è una gran bella presentazione, poi vedere come gli spazi di frenata su fondo differenziato siano lunghi fa capire tutto...Solita piccola macchinetta ''catringolosa'' prodotta dalla Fiat...
Insomma dopo la 500 e relative assurde critiche, il mercato ha poi dato la sentenza..... è arrivato il momento della Ypsilon, altro aborto! già, in casa Fiat ora neanche nel segmento A e B riescono a fare auto valide.
Che importa poi se il twinair è uin gioiellino (premiato) in quanto a prestazioni ed emissioni, bisogna sputtanarlo per il rumore....
bhe, che il mercato segua logiche che non sono legate alla qualità della vettura è cosa certa, se no pochi acquisterebbero fiat...però sinceramente vedere un'auto col prezzo d'attacco di 12.900 ? ke scricchiola già da nuova, ha un comportamento dinamico e una frenata di basso livello, una maniglia "flettente" per le porte posteriori e mostra il fianco a critiche di ogni tipo mi fa pensare che la Fiat non abbia proprio voglia di togliersi questa "fama" di costruttore di auto scadenti...poi a questo prezzo si può prendere una Polo o una C3 o una Fiesta che sono certamente migliori...
Mi verrebbe, obiettivamente, da farVi una domanda: ma voi la Ypsilon, prove delle riviste a parte (Al solito si passa da entusiasmi a tiepide approvazioni...), l'avete davvero esaminata?
Io non mi sono cimentato in commenti proprio perchè non l'avevo ancora studiata dal vero, cosa che ho potuto però fare ieri nella conc. Alfa/Lancia.
Sull'estetica non mi pronuncio (Ma non ci sono discussioni sul fatto che di personalità ce ne sia a camionate rispetto ai brodini riscaldati o perfettini che ci sono in giro), però sull'originalità, il senso di ben fatto e di appagamento emanati dagli interni, penso ci sia poco da obiettare; aggiungo che le maniglie posteriori (le ho anche sulla mia Giulietta) non flettevano affatto e il cockpit centrale del cruscotto, ancorchè forse troppo squadrato, risultava ben montato (Ah...nessuno ha mai affermato che scricchiolasse in marcia, ma solo che, visto il tipo di montaggio, questo potesse accadere in futuro); circa i propulsori ci si può indirizzare come si vuole e l'affidabilità, vista la base Panda, non dovrebbe certo difettare.
Quanto al prezzo risulta certamente elevato, ma almeno in linea con quanto proposto dalla concorrenza "premium" di categoria; poi, certo, se uno si orienta verso la convenienza, non "vede" la Ypsilon (o la Mini...), ma valuta ben altre proposte, ovvio!
Saluti