Alla vecchia X1 le si rimproverava molto quando uscì, fu tacciata di essere "nè carne e nè pesce". Le si rimproverava la scarsa cura di alcuni dettagli come la cappelliera cheap, parte bassa della plancia e plastica intorno al cambio, plastica ai lati dei sedili ove vi sono i comandi per la regolazione ecc.. oltre a considerarla, come detto prima, un "non suv" ma una semplice berlina rialzata, additando quest'ultimo come un difetto.
Ebbene, leggendo tutto ciò e paragonandolo alla nuova X1 non posso fare a meno di sorridere. Noto, con dispiacere, che alcune vetture si stanno orientando sempre più su un'ottica di utilizzo globale, ovvero un pò citycar, un pò berline da viaggio, un pò suv; daltronde è il concetto di crossover. La cosa non mi piace affatto, se voglio una berlina mi prendo quella senza portarmi appresso un inutile peso della TI. Viceversa se voglio un Suv cerco qualcosa che non mi tradisca alla prima salitella umidiccia o che non tocchi col musetto (sempre più pronunciato, per il design).
Ebbene, leggendo tutto ciò e paragonandolo alla nuova X1 non posso fare a meno di sorridere. Noto, con dispiacere, che alcune vetture si stanno orientando sempre più su un'ottica di utilizzo globale, ovvero un pò citycar, un pò berline da viaggio, un pò suv; daltronde è il concetto di crossover. La cosa non mi piace affatto, se voglio una berlina mi prendo quella senza portarmi appresso un inutile peso della TI. Viceversa se voglio un Suv cerco qualcosa che non mi tradisca alla prima salitella umidiccia o che non tocchi col musetto (sempre più pronunciato, per il design).