arcanrusso ha scritto:
Dopo una lunga indecisione, confronti, prove, informazioni etc etc. tra la nuova Audi Q7 e la nuova Volvo XC90 finalmente ho scelto...
Ho ordinato la XC90 che ha vinto sul filo...
Tra le varie cose mi ha convinto l'impegno della Volvo in tema di sicurezza, quindi la sua filosofia complessiva in fatto di sicurezza, la linea esterna come anche gli interni comodissimi e pù rispondenti ai miei gusti, una certa voglia di essere senza apparire troppo...
Che ne dite, ho fatto bene?

8)
Senza apparire troppo? Credo che con il design dell'ultimo Q7 non c'era alcuna appariscenza, o meglio le domande del pubblico: è un Q3, Q5 o Q7? Sinceramente dopo le micidiali Audi Quattro, queste nuove Audi non mi convincono proprio, tutte uguali con un design ormai passato. Devo dire che Hyundai, Nissan e altre case automobilistiche stanno facendo molto meglio. Mettiamo da parte queste informazioni, Scelta azzeccata? Azzeccata si! XC90 è sempre stato il cavallo di battaglia in sicurezza di casa volvo, è un carro armato, anche nel rotolamento (se non l'hai già visto guarda il video dei test di sicurezza diretto di Volvo). E poi, il nuovo sistema multimediale, tutto touch, ricorda un po' quello della Tesla, forse uno degli impianti più innovativi rispetto al classico display da 16:9, è tutta una goduria. L'unica pecca è la scelta del 4 cilindri che ancora oggi non me lo so spiegare, chi è abituato ad un 6 cilindri, pur se ottimo un 4, ma si sente subito che manca qualcosa. Forse con l'utilizzo ci si abitua, ma un bel 6 cilindri 3.000 di cilindrata era la scelta azzeccata per perfezionare questa fantastica vettura. I suv tedeschi non sono suvs veri: tutt'altra cosa Nissan, Volvo e Ford. Sicuramente comunque molto più appariscente un XC90 che una Q7, che con l'ultimo modello secondo me è ormai una vettura come le altre senza una sua identità. Facci sapere come ti trovi con questo 4 cilindri.
Infine, troppa tecnologia? Soliti commenti... A mio parere no, basta abituarsi e se è per una questione di manutenzione e paura che si possa rompere tutto il sistema magari la trazione integrale, il cambio ecc ecc. Allora compriamo un auto con il cambio manuale così il cambio automatico non si può rompere, senza sistema di navigazione così non può rompersi il navigatore, togliamo anche il tettuccio panoramico così non si può rompere anche questo, togliamo anche il volante così non si usura con gli anni. Suvvia, un'auto è fatta per godersela e più tecnologia c'è, più ricerca e sviluppo c'è e sinceramente dopo aver speso una cifra del genere credo che sia il minimo questo nuovo sistema di entertainment. Se un'auto viene tenuta bene e con manutenzione regolare può durare tutta la vita, tutto si può aggiustare. Scelta azzeccata al 100%, se c'era il nuovo murano e pathfinder forse si poteva avere una maggior scelta, quindi 100% promossa come scelta!