E invece han venduto bene Ignis soprattutto ma Suzuki non fa grossi stock a quanto mi han detto
.Un paio di considerazioni su funzionalità e costi a 360°:
Una Picanto Urban 1.0 63cv, quindi con ADAS già aggiornati, costa non poco meno di una Ignis, si parcheggia meglio, è omologata per 5, ha costi minori per premio RCA (1.0 e non 1.2), premio I/F (costa meno) e di bollo (63cv vs 83, almeno per i non pochi che non godono di riduzioni/esenzioni x l'ibrido).Tagliandi? Non so l'entità, ma sono annuali come Ignis.
Una Sandero Streetway 1.0 67cv Expression, è una segmento B sicuramente più difficile da parcheggiare, ma nonostante ADAS già aggiornati costa ancora meno di Picanto e addirittura ha tagliandi biennali.
In tutto questo solitamente si omette però un aspetto tutt'altro che secondario: la nostra preferenza estetica può far valere una qualsiasi auto molto più di quello che costa.
.
La Urban che citi mille è secondo me un ripiego di Ignis te lo dice uno la cui moglie l ha presa invece della Ignis.Se si vuole paragonare la Picanto alla Ignis si và sulla milledue e come prezzi finali siamo lì
Nel contesto del 4x4 intendi? Non direizona veneto centrale pianura, siamo sempre lì nelle zone collinari e montane suzuki vende abbastanza benino altrove non pervenuta, suzuki si salva con il 4x4 ma se non si dà una svegliata presto la concorrenza migliorerà pure in quel contesto...
perchè ignis, vitara e across guardandole sono una piccola una media e una grande fuoristrada... quindi gioco forza per come è stato strutturato il confronto non potevano farlo se non con ignis... come hai notato hanno dovuto aggiungere la parte dove dicono del restyling di vitara e da lì si capisce che le novità suzuki te le dicono quasi il giorno prima che arrivano... per ignis si vedrà ma ho idea che sarà prossima all'uscita di scena...
che auto è che hai visto? ignis o picanto?Oggi a Genova ne ho viste una caterva nuove e i liguri sono attenti ai costi
Un paio di considerazioni su funzionalità e costi a 360°:
Una Picanto Urban 1.0 63cv, quindi con ADAS già aggiornati, costa non poco meno di una Ignis, si parcheggia meglio, è omologata per 5, ha costi minori per premio RCA (1.0 e non 1.2), premio I/F (costa meno) e di bollo (63cv vs 83, almeno per i non pochi che non godono di riduzioni/esenzioni x l'ibrido).Tagliandi? Non so l'entità, ma sono annuali come Ignis.
Una Sandero Streetway 1.0 67cv Expression, è una segmento B sicuramente più difficile da parcheggiare, ma nonostante ADAS già aggiornati costa ancora meno di Picanto e addirittura ha tagliandi biennali.
In tutto questo solitamente si omette però un aspetto tutt'altro che secondario: la nostra preferenza estetica può far valere una qualsiasi auto molto più di quello che costa.
una buona fetta di acquirenti compra l'auto anche per moda o perchè piace come estetica tralasciando i consumi... comunque si è da non credere che Suzuki non dirami un comunicato ufficiale sul futuro di IgnisIn questo interessante paragone tu hai però omesso di considerare un aspetto molto importante: i consumi.
La Ignis é in cima alla classifica di Quattroruote delle auto benzina più efficienti. Consuma meno della Picanto (sia versione 1.0 che 1.2).
P.S. Io nel frattempo ho richiesto ad una terza concessionaria di sapere se la Ignis verrà aggiornata (interessava ad un mio parente): dopo una settimana nessuna concessionaria mi ha ancora risposto!
P.S. Io nel frattempo ho richiesto ad una terza concessionaria di sapere se la Ignis verrà aggiornata (interessava ad un mio parente): dopo una settimana nessuna concessionaria mi ha ancora risposto!
eta*beta - 9 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa