renatom ha scritto:E il 1600? Se lo sono dimenticati?
Non credo che ci sia un buco da 90 a 150 CV.
La passat avrà anche il 190cv. Non ci vedo niente di male a far debuttare il nuovo TDI biturbo su passat appena rinnovata e lasciare l'A4 col 190cv (e il 3.0 TDI..) visto che quest'ultima l'anno prossimo sarà sostutuita dal nuovo modello. Cmq penso proprio che tra qualche tempo il 240cv verrà usato anche in Audi.. magari giusto il tempo che bmw arrivi a qualche cv in più col suo biturbo :lol:arizona77 ha scritto::shock::shock:
cioe'
la Passat avra' un 2.000 D con 240 cv
e la A4..... :shock: :?: :shock: :?: con 190
:shock: :?: :shock: :?:
Spero di avere letto male.
FurettoS ha scritto:Va ricordato che la passat è prodotta su piattaforma MQB ovvero motore trasversale, quindi piattaforma nuova e motore TDI nuovo.
Il 4 in linea TDI BiTurbo da 240 Cv presumo vada a riequilibrare la posizione di Passat nei confronti della concorrenza non potendo oggettivamente fornire motori 3.0 cc a V.
Da qui poi bisognerà vedere le decisioni del gruppo poichè di fatto un 240 Cv BiTDI può garantire la sigla S su diversi modelli TDI dalla A3, alla TT in casa AUDI o la Golf in casa VW
In merito al divario che si viene a creare con A4, che ricordo è a motore longitudinale, come ho accennato all'inizio rimane in ballo sempre il discorso dei 3.0 TDI in casa Audi ma allo stesso tempo è ormai prossima all'arrivo il nuovo modello di A4 B9 e qui le cose cambiano poichè come per Passat si cambia piattaforma e quindi è più che auspicabile che anche su A4 arrivi il 2.0 BiTDI magari anche un pelino più potente.![]()
AKA_Zinzanbr - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa